Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
- Passaggio 12
- Passaggio 13
- Passaggio 14
PCSX2 è un emulatore di Playstation 2 disponibile per PC Windows. Molti utenti hanno scaricato il programma, godendosi questa console sui propri computer e caricando gratuitamente i file di gioco per un numero illimitato di giochi. Tuttavia, la PSP ha la capacità di utilizzare PCSX2 come emulatore di Playstation. Con pochi passaggi, sarai in grado di divertirti con i tuoi giochi PS2 preferiti.
Passo 1
Accendi la PSP e attendi il caricamento del menu "Home".
Passo 2
Collega la scheda di memoria allo slot PSP.
Passaggio 3
Nella barra dei menu, trova "Impostazioni". Fai clic su "X", vai a "Modalità USB" e fai nuovamente clic su "’ X ".
Passaggio 4
Collega l'estremità più piccola del cavo dati della PSP alla parte superiore della console. Collega l'altra estremità a una porta USB del computer.
Passaggio 5
Fare clic sul menu "Start" nell'angolo inferiore sinistro dello schermo del computer. Fare clic su "Risorse del computer" e attendere che venga visualizzata la finestra.
Passaggio 6
Trova l'icona "PSP" e fai doppio clic. Riduci a icona la finestra a sinistra in alto.
Passaggio 7
Vai al browser Internet sul desktop. Doppio click.
Passaggio 8
Scarica "PCSX2 0.9.4" (vedi Riferimenti). Quando viene visualizzata la finestra, salvare il programma sul desktop facendo clic sul menu aperto in alto e selezionando "Desktop".
Passaggio 9
Fai clic su "OK" nella parte inferiore della schermata di download e attendi che il file venga scaricato.
Passaggio 10
Ingrandisci la finestra "PSP" nella barra dei menu nella parte inferiore dello schermo. Fare clic sulla cartella "PSP" e quindi su "Gioco".
Passaggio 11
Tornare al desktop e fare clic sull'icona "PCSX2" scaricata. Trascina l'icona nella cartella "Gioco" e attendi che l'applicazione venga scaricata.
Passaggio 12
Fare clic sul menu "Start", andare su "Risorse del computer". Individua l'icona "PSP" e fai clic con il pulsante destro del mouse. Seleziona "Espelli" e attendi che la finestra della PSP scompaia.
Passaggio 13
Vai alla PSP e premi il pulsante "Cerchio" per uscire dalla "Modalità USB".
Passaggio 14
Individua la cartella "Gioco" sulla barra multimediale della tua PSP. Premi "X" e trova il file "PCSX2". Fare clic su di esso per evidenziarlo e premere nuovamente il pulsante "X" per eseguire il programma.