Contenuto
- Preparazione del seno
- Ricette classiche
- Riempimento di verdure ed erbe
- Petti ripieni di formaggio
- Petto ripieno di frutti di mare
Il petto di pollo senz'ossa e farcito può essere un ingresso impressionante e attraente, che per i laici dà l'impressione che ci vogliono ore di preparazione e richiede grandi abilità culinarie. Questo piatto economico è semplice da realizzare ed è possibile creare ripieni utilizzando una varietà di ingredienti tra cui verdure, formaggio, manzo, erbe e frutti di mare.
Il petto di pollo può essere farcito con una varietà di ingredienti (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)
Preparazione del seno
Disporre le metà del petto su un tagliere e coprire con un involucro di plastica. Utilizzare la parte piatta di un martello ammorbidente per legno per picchiettare delicatamente fino a circa 0,6 cm di spessore, facendo attenzione a non rompere la pelle. Posizionare il ripieno selezionato al centro e, a partire dalla parte più piccola del seno, avvolgerlo saldamente e fissarlo con uno stuzzicadenti o uno spago da cucina. Cerca di non esagerare con il riempimento in modo che non colga. Non usare il seno ammorbidito, poiché non sono abbastanza forti da essere appiattiti e arricciati. Molte ricette richiedono che il seno sia leggermente impanato e cotto al forno o fritto finché non è pronto.
Ricette classiche
Due ricette di petto di pollo disossate e farcite che di solito compaiono nei menu del ristorante sono il pollo cordon bleu e il pollo a Kiev. Il primo è farcito con formaggio svizzero e una fetta sottile di prosciutto o prosciutto; l'altro ha un ripieno di burro, condito con erbe aromatiche, aglio e limone, che si scioglie durante la cottura e crea una salsa quando viene tagliato il seno.
Riempimento di verdure ed erbe
Gli spinaci rendono un ripieno delizioso e crea una presentazione colorata e vibrante quando il seno viene tagliato nel piatto. Mescolare con una piccola quantità di formaggio feta tritato e pezzi di pancetta, per dare un tocco aspro e consistenza. Per un piatto più leggero, cambia gli spinaci per la menta fresca e aggiungi un po 'di succo di limone alla miscela.
Petti ripieni di formaggio
Mescolare il formaggio di capra con il formaggio a strisce, per un ripieno di petto come antipasto. Per dare un tocco italiano al tuo pasto, posiziona una grande foglia di basilico sopra ogni metà del petto. Coprire con il pesto mescolato con parmigiano grattugiato fresco e fissare con i bastoncini. Cuocere in forno, sopra uno strato di carote, peperoni e cipolle. Per un seno ripieno croccante, sbatti il crescione e il formaggio cremoso su un robot da cucina finché non è uniforme, quindi riempi il seno. Avvolgeteli ciascuno con due strisce di pancetta e infornate fino a quando diventano croccanti e il formaggio è caldo e frizzante.
Petto ripieno di frutti di mare
Fai un ripieno di gamberetti o granchio cotto e tritato, combinato con cipolla, sedano e una miscela pronta di ripieno. Empane e cuocere o friggere. Servire i seni conditi con salsa olandese con vino e formaggio svizzero fuso.