Segnala che il mio telefono è stato graffato

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Segnala che il mio telefono è stato graffato - Articoli
Segnala che il mio telefono è stato graffato - Articoli

Contenuto

Anche se sembra una paura paranoica, la graffatura di telefoni e telefoni cellulari sta aumentando col tempo. Conoscere i segni che indicano il clipping può essere vitale per rilevarlo. I ladri di identità in particolare ritagliano i telefoni per ottenere dati sulle persone, come numeri di documenti, coordinate bancarie, carte di credito, tra le altre informazioni che comunemente comunichiamo al telefono.


telefoni (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

Strani rumori

Il segnale più ovvio che forse un telefono viene monitorato è il verificarsi di alcuni strani rumori, a volte emanati dal telefono stesso. Questi rumori includono ronzio, clic e sussurri. Un buon indicatore che il telefono è graffato è quando questi rumori si verificano anche al di fuori di una chiamata quando il telefono non è in uso. Spesso, l'apparecchiatura o il programma (a seconda che si tratti di una rete fissa o di un telefono cellulare) posti sul telefono farà rumore durante la conversazione o durante la registrazione.

Batteria calda

Quando un telefono cellulare viene utilizzato per lunghi periodi di tempo, la batteria tende a scaldarsi a causa dell'uso. Un segnale che il tuo cellulare può essere graffato è quando la batteria è calda anche se non si utilizza spesso il dispositivo. Questo potrebbe non essere un indizio per telefoni cordless o telefoni cellulari che hanno appena avuto le loro batterie ricaricate, poiché la batteria si riscalda durante la ricarica.


Luci strane

Un altro segno che il tuo telefono cellulare viene monitorato è che può attivarsi alle ore dispari quando nessuno lo ha manomesso. Gli hacker più intelligenti invadono i telefoni e utilizzano programmi che tracciano le attività, le chiamate e le conversazioni dei dispositivi mentre i proprietari non la utilizzano, facendo sì che lo schermo del dispositivo indichi chi lo sta utilizzando, anche quando non c'è nessuno in giro . Alcuni telefoni accendono gli schermi subito dopo l'uso o sono bloccati, ma questo non è un segno che qualcuno vi sta accedendo, ma piuttosto quando lo schermo si accende dopo alcuni minuti senza usarlo.

Equipaggiamento extra

Uno dei modi più ovvi per dire che un telefono è pinzato è controllare il telefono, la presa di corrente, il connettore del cavo telefonico, la segreteria telefonica o qualsiasi altra apparecchiatura che usi con il telefono. Se è collegato qualcosa di "nuovo" o strano, chiama la compagnia telefonica e chiedi informazioni su tale equipaggiamento. Se l'attrezzatura non sembra avere importanza, potresti essere vittima del monitoraggio telefonico.


Come evitare

Sia per i telefoni fissi che per i telefoni cellulari, l'utente malintenzionato dovrebbe essere in contatto diretto con il telefono per installare l'apparecchiatura o il programma. I telefoni fissi di solito hanno un dispositivo aggiuntivo installato, ma con i telefoni cellulari di solito è un programma nella memoria. Se hai perso il telefono di recente e sei riuscito a recuperarlo, assicurati che ci siano alcuni dei segni discussi nell'articolo. Fai attenzione a non lasciare mai il tuo dispositivo da solo a portata di mano di un individuo di cui non ti fidi.