Contenuto
Sia che si tratti di legno duro o laminato, i pavimenti in legno alla fine perdono la loro lucentezza a causa dell'uso costante, dei mobili e della sporcizia sulla loro superficie. Mentre cerare il pavimento è un'opzione per ripristinare la sua lucentezza, molti proprietari di case non amano la sensazione di cera o accumulo che può risultare. La pulizia e il ripristino della lucentezza su pavimenti e laminati in legno è possibile con alcuni articoli di base senza la ceratura.
indicazioni
I pavimenti detergenti regolarmente aiutano a preservare l'abbagliamento in modo naturale (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)-
Spazzare delicatamente il pavimento per rimuovere quanto più sporco e detriti possibile. Ricordarsi di spazzare gli angoli e ripetere l'azione se necessario. Aspirare la polvere dal pavimento con un aspirapolvere se lo si desidera.
-
Spruzzare l'aceto bianco distillato con acqua sul pavimento e utilizzare una scopa con accessorio in spugna o un panno per applicare l'aceto e rimuovere i rifiuti accumulati.
-
Utilizzare un mop pulito, spugna o panno con acqua tiepida per risciacquare l'aceto dal pavimento. Non saturare la superficie con acqua; è sufficiente un risciacquo umido. Asciugare il pavimento con un panno morbido per evitare lo sviluppo di segni d'acqua.
-
Applicare uno strato sottile di smalto non profumato sul pavimento, se lo si desidera, utilizzando una scopa o un panno per la diffusione.
-
?
Cosa ti serve
- Scopa e paletta
- Aspirapolvere
- Spugna o mop
- aceto
- acqua
- biancheria