Come realizzare un lampadario in PVC

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Attività laboratoriale: creazione di un lampadario
Video: Attività laboratoriale: creazione di un lampadario

Contenuto

Il cloruro di polivinile (PVC) è un tipo di tubo di plastica realizzato per l'impianto idraulico. Tuttavia, il materiale, che si trova facilmente nei negozi di forniture per l'edilizia, ha infinite possibilità. I costruttori usano il PVC per creare di tutto, dai sistemi di drenaggio sotterraneo agli appendiabiti e persino ai contenitori per l'alimentazione degli uccelli. Questo prodotto è famoso per la sua semplicità d'uso, durata e resistenza al fuoco. I tubi in PVC sono anche molto apprezzati nella decorazione degli ambienti e le lampade e i lampadari sono realizzati con questo materiale. Impara come realizzare un lampadario per il tuo tavolo da pranzo o per dare un tocco di audacia a un ambiente opaco.

Passo 1

Usa una matita e un metro come guida per tracciare una linea lungo la lunghezza del tubo in PVC. Disegna una seconda linea parallela alla prima ea una distanza di 1,9 cm dalla prima. Questo sarà il fondo del tubo in PVC dove i cristalli penderanno dai fori praticati in entrambe le linee e il tubo LED si troverà nello spazio tra i due. Disegna una terza linea esattamente opposta al centro delle prime due e parallela alle prime due. Questa linea sarà la parte superiore del lampadario.


Passo 2

Praticare un foro di 1,9 cm in un'estremità del tubo in PVC sopra la prima linea. Continua a praticare i fori nella linea ogni 1,9 cm fino a raggiungere l'altra estremità del tubo.

Passaggio 3

Praticare un foro di 1,9 cm in un'estremità del tubo in PVC sopra la seconda linea. Continua a praticare i fori nella linea ogni 1,9 cm fino a raggiungere l'altra estremità del tubo.

Passaggio 4

Praticare un foro di 1,9 cm in un'estremità del tubo in PVC sulla terza linea. Disegna un secondo foro da 1,9 cm all'estremità opposta del tubo in PVC sopra la terza linea.

Passaggio 5

Dipingi il tubo in PVC con vernice spray del colore cromo, argento metallizzato o del colore desiderato e lascialo asciugare seguendo le istruzioni contenute nel barattolo di vernice.

Passaggio 6

Praticare diversi fori nella striscia centrale tra le prime due linee e avvitare il tubo LED alimentato a batteria tra queste linee. Posizionare le batterie all'interno del tubo in PVC in modo che non siano facilmente visibili.

Passaggio 7

Posizionare un cavo in acciaio all'interno del primo foro della terza linea e posizionare un copricavo in acciaio all'estremità del cavo all'interno del tubo per tenerlo in posizione. Fai lo stesso per il foro opposto sulla terza riga. Questi cavi d'acciaio ti permetteranno di appendere il lampadario al soffitto.


Passaggio 8

Posizionare un cavo d'acciaio attraverso il primo foro della prima linea in modo che entri nel tubo e si estenda fino all'ultimo foro in questa linea. Tagliare il cavo rimanente all'esterno dei due fori e tappare le estremità del cavo d'acciaio all'esterno del tubo in PVC per tenerlo in posizione. Avrai formato una guida per cavi all'interno del tubo in PVC. Ripeti il ​​processo per il primo e l'ultimo foro praticato nella seconda fila.

Passaggio 9

Appendi le perline di cristallo sul binario del cavo attraverso tutti i fori della prima e della seconda fila.

Passaggio 10

Tieni il tuo lampadario in PVC attaccando il cavo d'acciaio a un kit di sospensione montato sul soffitto, seguendo le istruzioni contenute nel kit. Verificare che le istruzioni specifichino che il kit può sostenere il peso del lampadario.