Abilità alterate in una cameriera

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Abilità alterate in una cameriera - Articoli
Abilità alterate in una cameriera - Articoli

Contenuto

Come cameriera, devi possedere abilità e tecniche generali che ti consentano di svolgere bene il tuo lavoro. Oltre a svolgere attività di pulizia, è necessario essere ben informati in altre aree. Includere tutte le abilità rilevanti che hai nel tuo curriculum può aiutarti a ottenere il lavoro, sia in una casa di famiglia che in un ambiente di lavoro.


Le cameriere devono sapere di più che pulire (Comstock / Comstock / Getty Images)

Abilità di pulizia

Alcune delle competenze necessarie per essere una cameriera comprendono la possibilità di pulire tutte le stanze, comprese le camere da letto e i bagni. Dovresti essere in grado di ridurre la spazzatura mettendola nel posto appropriato e svuotando la spazzatura quando necessario. Le abilità di pulizia comprendono spolverare e pulire i mobili e le attrezzature, spazzare, lavare e cerare pavimenti. Sapere come pulire la decorazione d'interni compresi tappeti, tappeti, tappezzeria e tende è anche importante. Altre abilità di pulizia includono la capacità di pulire finestre, persiane, pareti, soffitti e boschi.

Capacità organizzativa

Una cameriera dovrebbe prendersi cura dei dettagli ed essere in grado di lavorare velocemente ma con precisione. Essere organizzati significa anche essere in grado di dare priorità alle attività. Al tuo posto di lavoro, potrebbe essere necessario gestire l'inventario per sapere quando è necessario un nuovo stock di materiali di consumo, ad esempio prodotti per la pulizia e cibo. La creazione di un sistema di organizzazione, la creazione di una lista di controllo per la pulizia e un elenco di elementi che devono essere reintegrati fanno parte delle capacità organizzative di una cameriera.


Abilità tecniche

Le abilità tecniche comprendono la capacità di utilizzare diversi tipi di strumenti e attrezzature per la pulizia. Ciò include la possibilità di utilizzare lavatrici e asciugatrici, aspirapolvere, cerette, pulitori per moquette a vapore, mop e carrelli a ruote. Sapere come usare un carrello di questo tipo è particolarmente importante se si lavora per una struttura aziendale, come un hotel o un ospedale, e si ha bisogno di spostare grandi quantità di biancheria da letto e prodotti per la pulizia. La conoscenza delle operazioni di lavanderia e il corretto trattamento delle imperfezioni sono altre importanti capacità tecniche. A seconda del luogo di lavoro, potrebbe essere necessario conoscere un po 'di informatica per utilizzare i sistemi di inventario.

Abilità comunicative

Le cameriere dovrebbero avere abilità comunicative orali e scritte. Se si lavora per una struttura commerciale, è necessario essere in grado di comunicare con clienti, dirigenti e colleghi di lavoro. Ascolto attivo significa che sei in grado di capire ciò che viene detto, senza interrompere quando qualcuno sta parlando e facendo le domande appropriate. Inoltre, devi avere le capacità per ascoltare e seguire attentamente le istruzioni.


Abilità interpersonali

Una cameriera dovrebbe essere in grado di cooperare con gli altri avendo una buona attitudine e potendo lavorare con i colleghi di una squadra. Le abilità interpersonali includono essere piacevoli al lavoro, essere affidabili, essere responsabili, prendersi cura degli altri e essere d'aiuto. Essere in grado di controllare la tua rabbia, evitare comportamenti aggressivi, accettare critiche, trattare con calma ed efficacemente situazioni di stress elevato sono altre abilità chiave interpersonali per i domestici.