Come posso rimuovere i residui di colla per piastrelle

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Rimuovere le piastrelle
Video: Rimuovere le piastrelle

Contenuto

Rimuovere la piastrella dal pavimento è un lavoro in sé, ma rimuovere i residui dalla colla è spesso più difficile. L'adesivo è fatto per essere molto forte e robusto, rendendo difficile la rimozione dal pavimento. La maggior parte degli adesivi diventa dura come una pietra e può sembrare impossibile da rimuovere, tuttavia, questo compito è essenziale se si desidera depositare più mazzi. L'adesivo per piastrellista richiede tempo e fatica, ma diventa possibile migliorare l'aspetto della pavimentazione.


indicazioni

Rimuovere la colla è solitamente più difficile che rimuovere la piastrella stessa (David Sacks / Lifesize / Getty Images)
  1. Raschiare il pavimento o il muro con un raschietto con un rasoio da 15 cm. Il raschiatore a volte è efficace quando solo parti della superficie sono coperte con un adesivo. Posizionando il raschietto vicino all'area in cui inizia l'adesivo, spesso è possibile iniziare da sotto e rimuoverlo.

  2. Applicare il solvente adesivo su eventuali residui di adesivo. Molti adesivi si applicano all'adesivo con spazzole, rulli o un panno inzuppato. Leggi le istruzioni sull'etichetta del prodotto per i migliori risultati. Il dispositivo di rimozione adesivo è strettamente correlato allo sverniciatore ed è forte e caustico. Indossare guanti, pantaloni, stivali, una maglietta a maniche lunghe e una maschera quando si lavora con il prodotto.


  3. Lasciare che il solvente si impregni sull'adesivo per un tempo consigliato. Il prodotto impregnerà l'adesivo e lo ammorbidirà in uno stato pastoso o liquido.

  4. Raschiare la colla ammorbidita con un raschietto a mano - che dovrebbe essere abbastanza facile da rimuovere. È probabile che tu abbia tentato di rimuovere l'adesivo in anticipo se è ancora troppo difficile da rimuovere. Immergere o applicare un po 'di più se le istruzioni consigliano di farlo prima di tentare di rimuoverlo di nuovo.

  5. Lavare l'adesivo rimanente con un detergente multiuso o per pavimenti. La maggior parte dei prodotti per la pulizia viene diluita o applicata direttamente sulla superficie con un panno o una spugna, quindi risciacquata con acqua. Lasciare asciugare completamente la superficie prima di tentare di stabilire un nuovo materiale di pavimentazione.

suggerimenti

  • Gli smacchiatori adesivi a base di soia e agrumi sono migliori per l'ambiente e meno rigidi. Spesso funzionano anche come dispositivi di rimozione tipici, ma in genere richiedono un tempo di immersione di diverse ore, che può allungare il tempo di lavoro.

Cosa ti serve

  • Raschietto con lama
  • Dispositivo di rimozione adesivo
  • Pennello, rullo o panno morbido
  • Equipaggiamento protettivo
  • addetto alle pulizie