Tecniche per disegnare la pelle con pastelli e penne ad acqua

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Gennaio 2025
Anonim
COME COLORARE CON LE MATITE COLORATE! *FACILE* IMPARA VELOCEMENTE
Video: COME COLORARE CON LE MATITE COLORATE! *FACILE* IMPARA VELOCEMENTE

Contenuto

Molti artisti hanno difficoltà a disegnare una pelle che sembra reale. Nell'arte ci sono molte tecniche diverse che producono trame e vari effetti. Le matite colorate creano un aspetto liscio e possono essere facilmente amalgamate per una transizione delicata dalla luce all'oscurità. Le penne idrografiche possono essere utilizzate per creare transizioni difficili e accattivanti, come nei fumetti e nelle arti grafiche.


Le ombre creano un'immagine realistica (bellissima immagine bionda 2 di Paul Moore da Fotolia.com)

Colore e tono

Le cose più importanti che è necessario per creare una tonalità della pelle realistica sono un colore di base e versioni chiare e scure di esso. Aggiungi il bianco alla tonalità della tua pelle per creare una sfumatura più chiara e una tonalità più nera a una più scura. L'effetto dell'aggiunta di nero o bianco al colore di base produce ombre e riflessi nell'immagine che creano un aspetto dall'aspetto realistico. Con le matite colorate, l'intensità del colore può essere misurata dalla miscela di strati. Nel caso delle penne ad acqua, è più difficile. Usa una tonalità più chiara del tuo colore di base e poi usa una linea nera dura per le ombre. L'immagine può anche essere lasciata bianca per indicare dove la luce colpisce la pelle.


Usando la luce

Il modo migliore per mantenere l'aspetto reale dell'immagine è aggiungere ombre e luci nel modo corretto. Determina da quale direzione colpisce la luce. Immagina di avere una torcia elettrica collegata direttamente all'immagine. Dov'è il punto più oscuro? Da dove viene la luce diventa più satura? La parte centrale dell'immagine sarà il colore stesso e il nero o il bianco verranno aggiunti per mostrare ciò che la luce sta facendo. Dovrai mescolare il bianco e il nero con il colore mentre lavori con i pastelli. Con le penne ad acqua non avrai più libertà di sfumatura, quindi le ombre dovrebbero essere posizionate in modo specifico. Ad esempio, se si dispone di una fonte di luce molto vicina, la linea dell'ombra nera sarà spessa così come lo spazio bianco. Più la luce è lontana, il bianco e il nero saranno più piccoli.

densità

Puoi usare una delle tue penne e disegnare solo dove sono le ombre. Lascia vuoto il resto dell'immagine. L'osservatore sarà in grado di distinguere l'immagine osservando il formato dello spazio bianco. Questa tecnica sarebbe simile alla scultura dell'immagine nel legno, le linee sarebbero le stesse. Non è necessariamente necessario riempire l'intero spazio di un'immagine per creare un'arte realistica.


saturazione

Le matite colorate sono quasi come la vernice, puoi saturare il design con blocchi di colore sottili e mantenere l'immagine morbida e rilassata. Più metti strati di colore, più diventa ricca l'immagine. Le matite colorate di qualità creano un'immagine che sembra dipingere. Premendo la matita non è il modo corretto per arrivarci; continua ad aggiungere strati fino a raggiungere l'intensità desiderata.