Come passare lo smalto sintetico lucido su un pavimento in legno verniciato

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Dipingere il legno con smalto e cementite
Video: Dipingere il legno con smalto e cementite

Contenuto

Lo smalto sintetico lucido protegge il pavimento in legno e lo rende più bello senza togliere la vernice. Lo smalto deve essere distribuito come una vernice, ma poiché è trasparente, si deve fare attenzione a non formare vesciche e in modo che la polvere o altri oggetti indesiderati non siano sul pavimento prima che si asciughi. Questo è relativamente facile: si tratta fondamentalmente di tenere tutto pulito e facendo attenzione mentre si applica lo smalto sintetico.


indicazioni

Lo smalto sintetico lascia il pavimento più bello (Http://ecohomeresource.com/2009/02/oil-based-staining-verses-wate.html)
  1. Esamina attentamente il pavimento per vedere se non ci sono teste dei chiodi sollevate o altri ostacoli. In tal caso, chiodi o graffi eventuali ostruzioni. Pulire i battiscopa in modo che non cadano sporcizia dopo aver passato lo smalto sintetico. Spazzare, strofinare e risciacquare accuratamente il pavimento. Lascia asciugare completamente.

  2. Apri la lattina di smalto. Non mescolare (questo crea bolle), ma mescolare delicatamente con il bastoncino di gelato pulito. Usando guanti di gomma, nell'angolo più lontano della stanza, inginocchiati e usa la spugna per distribuire lo smalto su un'area 4 per 4. Stendere lo smalto lentamente e in strati lunghi, evitando la formazione di vesciche, fino a coprire completamente l'area. Dopo l'applicazione, verificare se non vi è alcuna bolla. Se ne vedi uno, strofina delicatamente la boccola su di esso per scomparire.


  3. Ripeti questo processo per tutta la stanza, dall'interno verso l'esterno. Lavora abbastanza lentamente per evitare bolle e abbastanza veloce da mantenere umida la punta tra l'area che hai appena passato lo smalto sintetico e l'area adiacente. Quando finisci di stirare lo smalto in tutta la stanza, chiudilo e non lasciare entrare nessuno per 24 ore.

  4. Carteggiare il primo strato asciutto di smalto sintetico per preparare l'applicazione del secondo. Farlo delicatamente con la carta vetrata, premendola delicatamente e facendo sì che la finitura diventi bianca e non risplenda più. Lo scopo è rimuovere la superficie del primo strato applicato in modo che il secondo strato si adatti completamente. pulire con una spugna umida per rimuovere lo sporco. Lascia asciugare completamente.

  5. Ripeti il ​​processo di applicazione dello smalto sintetico. Passa il secondo livello nello stesso modo in cui hai fatto il primo livello. Se necessario, applica altri strati.


suggerimenti

  • Assicurati che lo smalto sintetico sia realizzato appositamente per il pavimento.

Cosa ti serve

  • martello
  • Coltello scalping piatto
  • scopa
  • spugna
  • Smalto sintetico ad alta lucentezza sufficiente a coprire la stanza per almeno due volte (può dire il filmato)
  • Bastoncini di gelato puliti
  • Vari pennelli
  • Guanto di gomma
  • Vari granelli di levigatura 220