Come dipingere un campo di calcio

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
IMPARARE AUTOCAD DISEGNANDO UN CAMPO DI CALCIO (459)
Video: IMPARARE AUTOCAD DISEGNANDO UN CAMPO DI CALCIO (459)

Contenuto

Che si tratti di una lega ricreativa per bambini, di un torneo competitivo o di una partita più importante, un campo da calcio di alta qualità aggiunge un tocco professionale al gioco. Le dimensioni del campo variano, ma ogni campo di calcio richiede le stesse linee e segni. È possibile eseguire il lavoro a mano con vernice spray o con l'aiuto di una macchina di rivestimento. In ogni caso, dipingere un campo di calcio richiede attenzione ai dettagli e potrebbe essere necessario fino a un'ora del tuo tempo.


indicazioni

I lati di un campo da calcio devono essere dipinti in linee rette e di uguale larghezza (Michael Blann / Lifesize / Getty Images)
  1. Determina il metodo che vuoi usare per dipingere il campo. La pittura a mano richiederà più tempo e richiederà più attenzione ai dettagli, ma è anche un'opzione più economica. Le macchine per la marcatura di linee semplificano il lavoro. Metti la vernice bianca sulla fondina della macchina e imposta la larghezza dello spray. La vernice dovrebbe essere una vernice non caustica, a base d'acqua o alla rinfusa. Per un campo da calcio, le linee dovrebbero essere larghe 10 pollici.

  2. Crea il perimetro del campo. La dimensione ideale per un campo da calcio è di 68 metri di larghezza e 109 metri di lunghezza, ma possono essere richiesti corsi più piccoli o più grandi a seconda dell'età dei giocatori. Rotolare la macchina di rivestimento lungo il campo. Se a mano, mantieni la linea e tieni lo spray vicino al campo mentre spruzzi. Rimuovere lo spray dal campo finché l'inchiostro non crea una linea larga 10 centimetri. Cammina lungo il campo lentamente mentre spruzzi le linee.


  3. Crea la linea del centrocampo, che divide il campo orizzontalmente in due metà. Questa linea va da una parte all'altra.

  4. Spruzzare un punto centrale che si trova direttamente nel mezzo del campo. Da questo punto centrale, cerchia un raggio di 9 metri. Dove dovrebbero essere queste linee, ci saranno probabilmente tag e la necessità di rivestire con la vernice.

    Un cerchio centrale con un raggio di 9 metri si trova nel mezzo del campo (Cancan Chu / Getty Images Sport / Getty Images)
  5. Segna una casella di 5,4 metri, l'area ampia, la penalità e l'arco di rigore davanti a ciascun obiettivo. La scatola da 5,4 metri è un rettangolo che si estende dalla linea di porta, 5,4 metri dopo ciascun raggio e 5,4 metri verso il centro del campo. L'ampia area utilizza lo stesso principio, con 16 metri. Il punto di penalità è a 10 metri dalla linea di porta al centro dell'area di rigore. L'arco di rigore è un semicerchio nella parte superiore della vasta area. Il fulmine per questo arco è a 9 metri dal punto di penalità.


    È una penalità quando i falli si verificano nella grande area (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)
  6. Spruzzare una linea curva in ogni angolo del campo da dove devono essere caricati i calci. Queste linee sono 91 centimetri dall'angolo della linea di porta e sulla linea laterale.

    I punteggi dovrebbero essere caricati all'interno di un cerchio di un quarto di pollice (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

suggerimenti

  • Agitare molte volte le bombolette spray per garantire un getto uniforme. Pulire l'ugello con una chiave inglese o un cacciavite se la vernice si accumula.
  • Alternare le direzioni in cui dipingi per rivestire l'erba il più uniformemente possibile. Questo aiuta il tuo lavoro di vernice a durare più a lungo.
  • Molte aziende producono tinture specifiche per campi sportivi.
  • Dipingi un segno opzionale lungo la linea di porta a circa 10 metri dall'angolo e da un lato. Questa linea segna per quanto i difensori possono andare su una carica d'angolo.

Cosa ti serve

  • Macchina per la marcatura di campi
  • Vernice spray bianca
  • Metro a nastro