Trucchi per chi vuole essere una celebrità virtuale

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Trucchi per chi vuole essere una celebrità virtuale - Articoli
Trucchi per chi vuole essere una celebrità virtuale - Articoli

Contenuto

introduzione

Diventare una celebrità oggi non è così difficile come un tempo. Grazie a Internet e ai social network, 15 minuti di fama sul web sono alla portata di chiunque. Ma prima di inseguire la fama a tutti i costi, devi pensare seriamente per capire perché una persona vuole essere famosa. Dopotutto, Internet ha anche una memoria eterna e l'errore di oggi può diventare l'incubo di domani. Ma con un debole, un debole e un po 'di denaro da investimento, puoi raggiungere il glorioso mondo delle celebrità virtuali.


TV Globo / Alex Carvalho Save

Imposta i tuoi obiettivi

Il primo passo per diventare una celebrità virtuale è riflettere sul tuo rapporto con la fama. In altre parole: perché vuoi essere conosciuto? Quali caratteristiche hai che altre persone potrebbero trovare interessanti? Puoi farti conoscere per il tuo talento artistico come cantante o per fare un piccolo colpo con la palla. Forse diventi famoso grazie alla tua conoscenza nel fare trucco spaventoso. In ogni caso, l'ideale è trovare lo strumento per il quale ti piacerebbe essere popolare. Definire chiaramente i propri obiettivi e obiettivi è la chiave per stabilire il piano di volo per la fama virtuale.

Kheng Ho Toh / Hemera / Getty Images

Impara le nozioni di base su Internet

Non ci vuole un esperto per diventare una celebrità virtuale. Ma una certa conoscenza dei social network, di internet e della fotografia contribuisce a rendere la divulgazione più efficiente. Non è molto efficace continuare a postare messaggi, foto e informazioni sui social network ogni secondo. Altri utenti hanno bisogno di tempo per assorbire le informazioni pubblicate sulla rete. Al contrario, il pubblico è variabile. Ciò significa che un post al mattino potrebbe non essere letto dal pubblico che accede solo a Internet nel pomeriggio. Tutto ciò richiede una conoscenza della strategia e del processo da parte dell'aspirante celebrità.


TV Globo / João Miguel Júnior Salva

Impara a promuovere

Per raggiungere il maggior numero di fan, amici e ammiratori, è necessario sapere come eseguire un'autopromozione sul web. Il primo passo è creare profili sui principali social network. Facebook, Twitter, Instagram e MySpace sono i più popolari. Cerca di mantenere la coerenza nei profili e nei post. Ricorda: questa è la tua identità virtuale. E rimanete sintonizzati per i nuovi social network che stanno diventando popolari, come Glogster. Se vuoi usare un soprannome come nome principale, pensa a qualcosa di semplice, creativo e che dice qualcosa su di te. Dopo tutto, il successo nei tempi di internet deriva dalla particolarità di ciascuno.

TV Globo / Estevam Avellar Save

Prenditi cura della vista

È importante tenere in considerazione la visuale (la tua e la piattaforma di diffusione). Dai un'occhiata che ti fa sentire a tuo agio. Nelle foto, cerca il senso estetico. Se questo è il caso, assumi professionisti per filmare i tuoi eventi e scattare foto. È una cura che molti artisti non hanno e trasmette un'immagine ricettiva che certamente non vuoi. Evita di coprire il viso con maschere o occhiali da sole perché questi elementi rendono difficile l'identificazione con un numero maggiore di utenti Internet. Crea un design interessante e accattivante per i tuoi profili e pubblicazioni. Può essere un incredibile biglietto da visita.


Fernanda Calfat / Getty Images Entertainment / Getty Images

Sii proattivo

L'atteggiamento nel mondo virtuale è una qualità che può distinguersi dal resto di voi. Ciò significa trovare l'equilibrio tra, ad esempio, gioia e depressione. Internet è fatto di nicchie, di tribù virtuali. Per diventare una celebrità, devi soddisfare diversi tipi di persone. Quindi, trova un equilibrio di emozioni quando scrivi i tuoi post. E pubblica frequentemente e sii coinvolto in cause che ritieni equi. La proattività sulla rete può trasformarti in un leader o un portavoce di problemi che spingono te e gli altri.

TV Globo / Raphael Dias Save

Sii educato sul web

Una serie di codici di comportamento sono stati creati nella sfera web per differenziare gli utenti "iniziati" dal resto dell'umanità. Per essere una celebrità, è necessario conoscere l'etichetta praticata su Internet. Una delle regole principali: non combattere, principalmente tramite commenti. Grazie alla spontaneità della rete, Internet è diventato un luogo di discussioni accese che di solito fa rimpiangere agli utenti il ​​contenuto pubblicato poco dopo aver premuto "Invio". Meglio stare calmo e fare attenzione quando si pubblica qualcosa su qualsiasi argomento. Dopotutto, non vuoi essere ricordato per aver creato una baracca, giusto?

Jamie McCarthy / Getty Images Entertainment / Getty Images

Sii originale

Per distinguerti, cerca di essere il più originale possibile. Internet è diventato uno spazio per copie sfacciate. Ma quando smascherati, possono causare un grosso problema alla fotocopiatrice. Negli Stati Uniti, ad esempio, le cause legali relative al crimine di plagio sono molto comuni. Piuttosto, preferiresti scommettere sulla creazione di contenuti personalizzati. Pertanto, è più probabile che i propri interessi trovino supporto nelle richieste e nei desideri degli altri utenti, creando una forte rete di condivisione che garantisca la visualizzazione dei loro prossimi post. Dopotutto, questo è un mondo in rete. Basta sapere come usarlo.

Alberto E. Rodriguez / Getty Images Entertainment / Getty Images

Avere un sito web

Con la profusione di profili sui social network, da Twitter a Instagram, avere un sito Web stesso è diventato secondario rispetto a molte aree della sfera web.Ma se vuoi essere una celebrità, devi tenere aggiornato un sito Web o un blog con le sue funzioni, i video prodotti, le foto, i messaggi principali e i contatti. Dopotutto, ogni celebrità ha bisogno di un percorso aperto per parlare con agenti, uomini d'affari e, naturalmente, i fan. Una volta creato il sito Web, sii furbo per mantenerlo. Non deve essere un aggiornamento al giorno, ma almeno settimanalmente è interessante portare nuovi contenuti ai tuoi fan.

Giuseppe Bellini / Getty Images Sport / Getty Images

Crea virus

La grande ondata di internet è la creazione di virali. Sono elementi come video, foto, disegni, testi o audio che proliferano nella rete attraverso la condivisione spontanea. Ecco come, da un momento all'altro, i successi si sono accumulati nella rete. È stato il caso del DJ sud-coreano Psy che ha pubblicato un video clip della canzone "Gangnam Style" e in pochi giorni era già conosciuto in tutto il mondo. Studia i principali virali e capisci cosa li rende condivisi da persone delle più diverse culture possibili. Quindi pensa a una strategia di marketing adatta alle tue esigenze di artista o celebrità.

Rede Globo / João Miguel Júnior Salva

umiltà

Un suggerimento d'oro che manca tra le celebrità, che siano virtuali o meno: essere umili. La verità in questo mondo di glamour è che la fama va e viene. Se oggi tutti ti conoscono, domani tutto può cambiare. Impara tutto e goditi i tuoi minuti di fama in modo umile. Non trattare gli altri utenti ed evitare di usare la fama per cause dubbie, come entrare gratuitamente a feste e eventi privati ​​e chiedere regali e coccole. Assicurati di trattare e trattare bene i tuoi fan. Ricorda che sono la ragione principale del tuo successo.