Come colorare i maccheroni per fare arte

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 28 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
TEXTURE PASTE HOME MADE: pasta per pittura materica!  Arte per Te
Video: TEXTURE PASTE HOME MADE: pasta per pittura materica! Arte per Te

Contenuto

La pasta cruda è un mezzo eccellente per realizzare collage e altri progetti di arti decorative per i vostri bambini. È possibile ottenere la pasta multicolore in un negozio di giocattoli. Tuttavia, questo può essere costoso. Fortunatamente, puoi creare la tua arte utilizzando formati di pasta assortiti e alcuni oggetti che potresti avere già in casa.


indicazioni

Fare tagliolini colorati non deve essere costoso (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Versare 1/2 tazza di alcool in una piccola ciotola o ciotola. Aggiungi 10-15 gocce di colorante alimentare nella ciotola e mescola. Ripeti questo processo in altre piccole ciotole se vuoi usare colori diversi.

  2. Versare 1 tazza di pasta cruda nella ciotola della soluzione colorante alimentare. Mescolate e lasciate riposare per circa 5 - 15 minuti, assicuratevi che la pasta sia completamente colorata.

  3. Versare la pasta colorata in un colino sopra un lavandino. Agitare il setaccio per rimuovere la tintura in eccesso.

  4. Coprire un piatto di carta con alcuni asciugamani di carta. Versare la pasta colorata nel piatto e lasciare asciugare per circa 30 minuti.

  5. Scopri che tipo di arte vuoi fare con la tua pasta colorata. Puoi creare forme base, ovvero triangoli, quadrati, cerchi, rettangoli o forme di animali, piante, nuvole, volti sorridenti o qualsiasi elemento decorativo che immagini.


  6. Disegna un contorno della forma che vuoi fare con la pasta su un pezzo di carta, scatola, piatto di carta o altro oggetto. Usa una matita per disegnare, non renderla troppo visibile.

  7. Applicare un sottile strato di colla artigianale sul contorno che hai disegnato. Incolla la pasta colorata e aspetta almeno 30 minuti affinché si asciughi completamente.

  8. Conserva gli avanzi della pasta colorata in un sacchetto di plastica con cerniera o un contenitore di plastica e conservali in un luogo fresco e buio.

Cosa ti serve

  • 1/2 tazza di alcol
  • colorante alimentare
  • piccole ciotole
  • setaccio
  • asciugamani di carta
  • piatto di polistirolo
  • colla artigianale
  • custodia con cerniera
  • contenitore di plastica (opzionale)