Come calibrare i termostati del forno

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 28 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Come capire se il termostato del forno è rotto e sostituirlo
Video: Come capire se il termostato del forno è rotto e sostituirlo

Contenuto

Se il forno non sta cuocendo nel modo desiderato, potrebbe essere necessario calibrare il termostato. Molti modelli funzionano a una temperatura superiore o inferiore a quella prevista, e questo può essere difficile da capire senza l'uso di un termometro nel cibo.


indicazioni

Molti forni necessitano di regolazioni (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Posizionare il termometro nel rack centrale del forno, posizionarlo a 180 ° C e lasciarlo acceso per mezz'ora. Quindi controllare se il termometro imposta realmente quella temperatura. Se la differenza è superiore a 25 ° C, potrebbe essere necessario sostituire il termostato. Se minore, una ricalibrazione può risolvere il problema.

  2. Utilizzare il cacciavite per tirare la manopola della temperatura del forno. Dietro di esso, o alla base della barra, dovrebbe essere posizionato il disco di calibrazione.

  3. Se è dietro il pulsante, verrà fissato con clip o viti. Allentarli per regolare la temperatura abbassandola o abbassandola secondo necessità. Poiché questi dischi sono generalmente molto sensibili, i cambiamenti dovrebbero essere graduali e il forno dovrebbe essere nuovamente ritestato con il termometro. Stringere le clip o le viti per tenere la manopola in posizione.


  4. Se il disco è sull'asta, dovrebbe essere raggiunto con l'uso di un cacciavite. Girando la vite in senso orario si riduce la temperatura, e nella direzione opposta si aumenta. Nella maggior parte dei forni, un quarto di giro cambia a 15 ° C.

  5. Riposizionare il pulsante sullo stelo e ripetere il passaggio 1 per ripetere il test del termostato. Se la temperatura indicata sul termometro non corrisponde alla temperatura impostata nel forno, potrebbe essere necessario regolare nuovamente la calibrazione e ripetere il test dello strumento fino a ottenere una regolazione precisa.

Cosa ti serve

  • cacciavite
  • Termometro da forno