Come uccidere un maiale a casa

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Uccisione maiale
Video: Uccisione maiale

Contenuto

Se allevi maiali su un pezzo di terra o cacciare i verri durante le stagioni di caccia, dovrai macellarli. Puoi mandare l'animale a un macellaio professionista e pagarlo per processarlo. Al giorno d'oggi, un macellaio esperto addebiterà $ 1,50 o più per ogni mezzo chilogrammo elaborato. Ucciderti ti farà risparmiare un considerevole costo. Quindi ti insegneremo una tecnica preziosa e ti mostreremo in prima persona lo sforzo richiesto per mettere il cibo sul tuo tavolo.


indicazioni

Creare i propri maiali garantisce che gli animali siano trattati con dignità (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  1. Prepara il tuo posto di lavoro e decidi dove uccidere il maiale. Prepara un tavolo per elaborare i singoli tagli di carne e disponi i tuoi coltelli. Metti il ​​ghiaccio e l'acqua fredda in una grande scatola termica o in una scatola del ghiaccio per conservare i tagli di carne durante il lavoro. Preparare il sistema di gancio e puleggia. Portare un tubo flessibile con un ugello a pressione e, se possibile, lasciarlo vicino. Se non puoi, lascia un po 'd'acqua pronta.

  2. Preparati. Indossa abiti vecchi che puoi lavare con la candeggina quando hai finito. Indossare stivali di gomma se non si dispone di scarpe lavabili. Proteggi i tuoi capelli con una fascia, poiché non sarai in grado di rimuoverli dal tuo viso quando le tue mani sono sporche di sangue. Metti la crema di canfora sulla maschera chirurgica se è sensibile a odori diversi.


  3. Studia l'anatomia del maiale prima di iniziare. Familiarizzare con la posizione della vena giugulare e dell'aorta, nonché i nomi e le posizioni dei diversi tipi di tagli. Schemi anatomici sono disponibili in alcuni negozi di settore e anche su Internet.

  4. Spara al maiale con un fucile calibro 22 tra gli occhi e leggermente sopra di loro. In questo modo, un singolo proiettile ben piazzato ti ucciderà all'istante. Allontanati subito dopo aver sparato, perché anche se è morto, gli impulsi nervosi lo faranno scuotere e calciare violentemente, il che può ferirlo se ti avvicini troppo. Tagliare la gola, non appena il corpo è inerte, a circa 6 cm di profondità in modo che possa raggiungere la giugulare. Lascia che sanguini per alcuni minuti.

  5. Trasportalo nell'area di lavoro. Sarai in grado di trascinare un maiale più piccolo, ma potresti aver bisogno di un trattore se l'animale pesa oltre 90 kg.


  6. Usando un tubo, lavarlo con acqua pressurizzata o gettare secchi d'acqua per pulire fango e detriti sulla pelle dell'animale. Strofinare con una spazzola d'acciaio e lavarlo di nuovo, ripetendo finché l'animale non è privo di fango e sporcizia.

  7. Tagliare una piccola apertura nella pelle e nei muscoli, vicino alle articolazioni del ginocchio, facendo attenzione a non ferire i tendini. Inserire i ganci in ogni taglio e sollevare il maiale ad un'altezza di lavoro confortevole. Puoi legare una corda attorno alle sue gambe se non ha un gancio e un sistema di carrucole e potrebbe aver bisogno di due o più persone per aiutare a sollevare e legare la corda. Lascia che sanguini attraverso la tua gola fino a quando tutto il sangue non è andato via.

  8. Rimuovere la testa tagliando la carne intorno alla colonna vertebrale con un coltello affilato. Quindi tagliare la colonna vertebrale con una sega ossea. Metti giù la testa.

  9. Rimuovi la pelle. Tirare un'area della pelle e tagliarla superficialmente. Tagliarlo puntando sempre verso il basso e guidando con il dito. Continua a tirarlo fuori dalla carne mentre tagli con il coltello. Scartalo o immergilo in acqua fredda se vuoi godertelo più tardi.

  10. Rimuovere gli organi interni. Tagliare l'ano, facendo estrema attenzione a non tagliare l'intestino. Tagliare lo stomaco dall'ano per aprire la cavità addominale. Metti una carriola vicino all'addome e abbassa gli organi in modo che cadano dentro, tagliando i legamenti che contengono gli organi. Rimuovere gli organi che si desidera prendere, come il fegato e il cuore, e metterli in acqua ghiacciata. Togli la carriola di mezzo.

  11. Tagliare le zampe anteriori nell'articolazione del ginocchio e scartarle. Tagliare il maiale a metà strada lungo la spina dorsale usando una sega per ossa. Quindi tagliare i pezzi di carne sotto le costole e metterli in acqua con ghiaccio, questa è la pancetta. Rimuovere le spalle con un coltello affilato e metterle in acqua ghiacciata, questa è la tavolozza, nota anche come spalla di maiale. Rimuovere le costole dalla colonna vertebrale e metterle in acqua ghiacciata. Tagliare i legamenti dorsali (carne intorno alla colonna vertebrale) dell'osso e metterlo in acqua ghiacciata, questa parte è la braciola di maiale disossata. A questo punto dovresti avere ancora due gambe appese al gancio. Abbassarlo per renderlo più facile da raggiungere, quindi rimuovere la carne dall'osso o tagliarla dal bacino e dai segmenti della colonna vertebrale. Quella parte è il prosciutto.

  12. Imballare ogni parte ed etichetta con il nome del taglio e il tipo di carne. Quindi mettili nel congelatore.

  13. Seppellire i resti del maiale in un buco profondo o lasciarli in una foresta o foresta chiusa per animali e insetti per pulirlo. Controllare le leggi locali per le leggi sullo smaltimento. Pulisci i tuoi coltelli, i ganci e il tavolo e mettili fuori. Lavare il pavimento con un tubo o secchi d'acqua, quindi asciugarlo con candeggina. Pulisci i tuoi stivali di gomma e lascia i tuoi vestiti imbevuti di acqua calda con detersivo o candeggina.

suggerimenti

  • Per ulteriori dettagli, prendere parte a una lezione pratica su come macellare l'animale in una fattoria locale o in una macelleria.
  • Chiedi a qualcun altro di aiutarti se l'animale è troppo grande.
  • La procedura all'aperto ti offrirà più spazio, ma chiamerà anche mosche e altri parassiti. Farlo in un garage, in un fienile o in un capannone ti garantirà la privacy contro l'inquisitore e ti proteggerà dalle intemperie del tempo.
  • Il gancio è dove la carcassa viene appesa durante il processo di macellazione.
  • Anche se uccidere un maiale non è qualcosa di "puzzolente", emana uno strano odore metallico caldo che alcune persone potrebbero trovare spiacevole. Una crema di canfora, che si trova solitamente in liquidi fumanti e unguenti per il raffreddore e l'influenza, ha un forte odore medicinale che si distingue e allevia le narici dopo pochi minuti.

Cosa ti serve

  • 22 carabina calibro
  • Schema anatomico di un maiale
  • Osso visto
  • Pennello in acciaio
  • gancio
  • catene
  • puleggia
  • Set di coltelli da macellaio
  • carriola
  • Secchi di plastica
  • Ghiacciaia con ghiaccio
  • tavolo
  • Guanti in lattice
  • Disinfettante per le mani
  • candeggina
  • Panni per la pulizia
  • scopa
  • Maschera chirurgica
  • Crema di canfora