Collegamento di un blocco magnetico

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
collegare elettricamente un motore asincrono trifase
Video: collegare elettricamente un motore asincrono trifase

Contenuto

Una serratura magnetica utilizza l'elettromagnetismo per bloccare una porta in modo sicuro. Uno dei vantaggi dell'utilizzo di una serratura magnetica è che consente l'ingresso senza chiavi. L'installazione del dispositivo è simile a una campana e richiede la configurazione di diversi dispositivi in ​​posizioni diverse per funzionare correttamente. Il sistema è composto da tre parti: l'elettromagnete, l'armatura e l'interruttore.


indicazioni

Una serratura magnetica non utilizza le chiavi (immagine bloccata di Alison Bowden da Fotolia.com)
  1. Installare l'elettromagnete all'interno della porta. Ciò fornirà un punto di montaggio per il blocco. Assicurarsi che l'elettromagnete sia installato in un luogo in cui possa essere facilmente collegato alla fonte di alimentazione. L'apparecchio può ricevere energia da un'unità separata dall'impianto elettrico della casa o centralmente. Quando lavori sull'elettricità nella tua casa, assicurati che il circuito che stai per cambiare sia spento all'interruttore.

  2. Installare l'armatura sulla porta, allineata con l'elettromagnete. Quando un segnale elettrico passa attraverso l'elettromagnete, viene generato un campo magnetico che lo attira verso l'armatura, bloccando la porta. È importante che l'armatura sia correttamente allineata con il magnete e non troppo stretta. La libertà di movimento aiuta a garantire che il contatto magnetico sia corretto.


  3. Collegare la linea di alimentazione a uno dei terminali sul meccanismo dell'interruttore. Questo meccanismo ti consentirà di controllare il blocco. Può consistere in un pulsante, una tastiera o un lettore di chiavi. Assicurarsi che l'interruttore funzioni con la tensione e l'amperaggio del circuito. Leggi le istruzioni per caricare e installare il modello specifico del dispositivo.

  4. Collegare un cavo dal terminale libero dell'interruttore al terminale positivo dell'elettromagnete. I blocchi magnetici richiedono una corrente continua (CC) di 12 o 24 volt. Assicurarsi che il circuito funzioni alla tensione richiesta; in caso contrario, è necessario installare un filtro per convertire l'alimentazione CA (CA) in CC. Potrebbe anche essere necessario collegare il vostro elettromagnete per far corrispondere la potenza del circuito. Leggi le istruzioni del magnete su come farlo funzionare con 12 o 24 VDC.

  5. Collegare il cavo negativo al terminale negativo dell'elettromagnete. Questo completerà il circuito elettrico, permettendo al magnete di essere attivato o disattivato con l'interruttore.


  6. Accendere il circuito e testare l'operazione di blocco. Se il blocco non funziona, verificare che il cablaggio sia stato eseguito correttamente.

suggerimenti

  • Assicurarsi che l'armatura sia allineata correttamente con l'elettromagnete. Ciò influenzerà la forza e la sicurezza della connessione magnetica.

avvertimento

  • Quando si lavora con l'impianto elettrico, assicurarsi che il circuito sia spento per evitare urti e danni elettrici.

Cosa ti serve

  • Tronchesi
  • cacciavite
  • perforazione
  • Sistema di chiusura magnetica