Quanto tempo ci vuole perché i semi di girasole siano pronti per il raccolto?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Luglio 2024
Anonim
Quanto tempo ci vuole perché i semi di girasole siano pronti per il raccolto? - Articoli
Quanto tempo ci vuole perché i semi di girasole siano pronti per il raccolto? - Articoli

Contenuto

I girasoli sono piante annuali, che producono semi commestibili durante la stagionatura. I nativi americani coltivavano girasoli e usavano i semi come snack e per fare dolci e pane. La pianta era anche usata come medicina. Attualmente i semi di girasole sono ancora apprezzati come spuntino nutriente e gustoso. Se coltivi i girasoli nella tua casa, puoi raccogliere i semi nel tuo giardino.


I semi di girasole sono commestibili (Weaver's Revenge)

identificazione

I girasoli si sviluppano su terreni ricchi ed equilibrati con basso contenuto di sabbia. Le radici diventano abbastanza profonde nella terra per supportare l'altezza della pianta. Queste piante crescono meglio in luoghi che ricevono molta luce solare, anche se alcune varietà si sviluppano bene con un'ombra parziale. Condizioni di crescita adeguate aiuteranno la pianta a crescere e produrre semi.

carattere

Una volta che la pianta produce gemme, si raccomanda di aggiungere potassio e fosforo al terreno per aiutarlo a sviluppare fiori più grandi e di conseguenza più semi. La maggior parte dei girasoli matura tra i 70 ei 90 giorni.

funzione

Non appena il fiore matura e comincia a morire, è tempo di raccogliere i semi. Prendine uno e aprilo per vedere se è pronto.


considerazioni

Una volta che i fiori sono maturi, possono essere tagliati e appesi a testa in giù ad asciugare. È importante appenderli in un'area aperta in modo che l'aria possa fluire bene intorno a te.

importanza

Un modo semplice per liberare i semi è raccogliere due fiori e strofinarsi l'un l'altro. Possono anche essere raccolti individualmente, ma potrebbe richiedere un po 'di più.