Come affilare un rasoio

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Affilare un RASOIO: 4 CONSIGLI per iniziare + BONUS finale
Video: Affilare un RASOIO: 4 CONSIGLI per iniziare + BONUS finale

Contenuto

I rasoi sono dispositivi vecchio stile utilizzati per radersi i peli del viso. Sebbene i rasoi abbiano perso la loro popolarità per le lamette da barba, che sono più sicure da usare e commercializzate da grandi aziende, ci sono ancora barbieri che si vantano di usare il rasoio per una rasatura precisa e affilatissima. Poiché i rasoi non sono usa e getta, è necessario affilarli nel tempo per rendere la rasatura più comoda e vicina possibile.


indicazioni

I rasoi possono essere trovati in alcuni barbieri (immagine del palo del negozio di barbiere da Tammy Mobley da Fotolia.com)
  1. Posizionare il rasoio sulla parte superiore della pietra levigatrice e premerlo in diagonale con la lama sulla punta. Prendi un leggero colpo per assicurarti che l'intera lama entri in contatto con la pietra, assicurando un bordo livellato.

  2. Girare il lato del coltello e spingere indietro la lama nella pietra per affilare l'altro lato. Il coltello deve essere tenuto in diagonale con la lama sulla punta. Usa brevi tratti, ma assicurati che ogni lato della lama tocchi la pietra per garantire un bordo di livello. Cinque colpi su ciascun lato della lama sono ideali.

  3. Far scorrere la lama su e giù per il sedile di pelle. La lama dovrebbe essere asciugata lungo la striscia di pelle, tirata verso il corpo della lama, non sul bordo. Affila un lato della lama, girala e affila anche l'altro lato.


suggerimenti

  • L'ideale per affilare i rasoi sulla pietra sono tratti leggeri.
  • I cinque passi su ciascun lato della lama sono ideali.
  • Sono ideali da 10 a 20 colpi sulla pelle.

avvertimento

  • Usare cautela quando si maneggia un rasoio.

Cosa ti serve

  • Set di coltelli in pelle
  • Pietra per affilare