Come cucire e personalizzare la tua felpa con cappuccio

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Cucire una felpa senza cartamodello
Video: Cucire una felpa senza cartamodello

Contenuto

Incappucciati, che sono stati visti solo in capi di abbigliamento più pesanti come cappotti invernali e maglioni, ora si possono trovare in abiti, gilet, magliette e top. Trasformare una maglietta preferita in una divertente felpa con cappuccio richiede solo alcune abilità di cucito di base. Ottieni l'aspetto di una felpa con cappuccio in condizioni climatiche più calde senza il peso aggiuntivo del materiale in pile o felpa.


indicazioni

Le felpe con cappuccio sono fresche e comode. (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

    Fare il cappuccio

  1. Tira fuori una maglietta e posizionala su un lato in modo che la manica sia centrata in alto. Posare la tua maglietta in questo modo fa sì che quello che di solito è il davanti e il dietro della camicia siano i "lati".

    creando una camicia (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  2. Misura e segna 35,5 cm lungo il bordo inferiore della maglietta. Posiziona il righello sul margine sinistro della maglietta e misura 30 cm da cima a fondo e segna.


    seguire le misure (Pixland / Pixland / Getty Images)
  3. Disegna la forma del cappuccio tra i due punti che hai segnato. Per rendere il cappuccio standard arrotondato, disegna una curva che unisce i due punti. Crea un cappuccio appuntito disegnando una curva, quindi aggiungi un angolo dal centro della parte superiore della curva, puntando dall'alto verso il basso unendo la linea che hai disegnato sul bordo inferiore. Crea un cappuccio da "elfo", rendendo questo punto super lungo.

    creando il cappuccio (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  4. Taglia attraverso entrambi gli strati della T-shirt, nella forma del cappuccio che hai disegnato. Tenere insieme entrambe le parti del cappuccio e fissarle lungo la piega o il bordo appuntito. Taglia la breve piega del bordo dritto e cuci insieme la copertina lungo il lato curvo o appuntito dell'abbigliamento.


    seguire le istruzioni di taglio (Pixland / Pixland / Getty Images)

    Fare la borsa

  1. Metti la maglietta che hai usato per mettere la felpa a faccia in giù, in modo che il retro della maglietta sia rivolto verso l'alto e la parte anteriore con il cappuccio tagliato sia rivolta verso il basso.

    creando la tasca (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  2. Decidi quanto alto e grosso vuoi che la tua tasca per il canguro sia di fronte alla tua felpa con cappuccio. Una tasca a canguro è piatta sul bordo superiore e curva sui lati dove si mettono le mani in tasca. Misura e segna l'altezza e la larghezza della tua tasca sul retro della maglietta. Devi avere un quadrato o un rettangolo disegnato. Taglia le tasche su queste linee.

    dimensioni tascabili in base alle proprie esigenze (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  3. Piega il tessuto dalla tasca a metà verticalmente. Con il gesso, disegna una curva dal bordo superiore al lato più grande, che è sufficiente per adattarsi alle tue mani. Non dimenticare di lasciare abbastanza tessuto lungo il bordo superiore e i lati, per cucire la parte anteriore della maglietta.

    seguire le istruzioni (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)

    Putting the Hood e Kangaroo Pocket sulla tua T-Shirt

  1. Rimuovere il cutoff dal secondo t utilizzando la cucitura dell'orlo come guida. Piega la maglietta al centro in verticale, facendo corrispondere le maniche per trovare il centro della tua maglietta.

    mettendo il cappuccio (Pixland / Pixland / Getty Images)
  2. Usa la parte centrale della piega e il bordo inferiore della tua camicia come guida per attaccare la tasca del canguro davanti alla tua maglietta. Assicurati di cucire solo la parte anteriore della maglietta e non cucire le aperture tascabili.

    attento con la cucitura (Goodshoot RF / Goodshoot / Getty Images)
  3. Usa la piega centrale sul retro e taglia il colletto della tua T-shirt come guida per attaccare il cappuccio al collo della tua T-shirt.

    monta il cappuccio (James Woodson / Digital Vision / Getty Images)
  4. Cuci il cappuccio e la tasca della tua maglietta. Doppia cucitura per una maggiore durata.

    rinforzare il cucito (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)

suggerimenti

  • Usa colori che sono alla moda e prova a indossare t-shirt in tinta unita, così la tua felpa sarà tendenza.

Cosa ti serve

  • 2 magliette
  • righello
  • gesso
  • forbici
  • perni
  • Macchina da cucire