Cosa devo fare se il mio PC non legge la scheda di memoria?

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Gennaio 2025
Anonim
Cosa fare se la chiavetta USB o SD non viene riconosciuta dal computer - Tutorial
Video: Cosa fare se la chiavetta USB o SD non viene riconosciuta dal computer - Tutorial

Contenuto

Le schede di memoria sono abbastanza robuste. Sono progettati per resistere a urti e urti su dispositivi portatili. Tuttavia, sono soggetti a danni e possono occasionalmente fallire. Risolvere un problema richiede in genere solo pochi minuti.


Anche se molto robuste, le schede di memoria potrebbero avere problemi (immagine della memory card di PeteG da Fotolia.com)

Controlla il dispositivo

Se il computer non sta leggendo la scheda di memoria, inserirla nel dispositivo originale per verificare che non sia danneggiata o danneggiata. Inserirlo nella fotocamera digitale o nel registratore MP3 e accendere il dispositivo. Se viene visualizzato un errore di scheda di memoria, potrebbe essere necessario sostituirlo. Tuttavia, se la lettura è normale, ci sono altri modi per controllare il PC.

Produzione elettrica / elettronica

Ci sono due modi comuni per leggere la scheda sul tuo PC. È possibile collegarlo al PC tramite un cavo USB fornito in dotazione oppure è possibile (su alcuni dispositivi) inserire la scheda di memoria direttamente in un lettore di schede. I taccuini più recenti di solito hanno questi lettori.Se la scheda può essere letta tramite USB, ma non attraverso il lettore di schede, potrebbe essere necessario eseguire la manutenzione del PC. In alternativa, la carta può essere letta dal lettore, ma non da USB. Prova diverse porte USB per determinare se si tratta di un problema di connettività USB con il dispositivo o di un problema specifico della porta.


software

Per i dispositivi digitali forniti con software specifico incluso, assicurarsi di disporre delle versioni software e dei driver più recenti per il dispositivo, se necessario. Alcune fotocamere digitali, ad esempio, utilizzano il proprio software per leggere la scheda di memoria e trasferire le foto. Questo software può a volte essere utile o meno. Prova a disinstallare il software e a collegare il dispositivo per vedere se la memory card è accessibile.