Contenuto
Le sculture di animali sono belle abbellimenti da avere. È possibile regalarli o usarli nella decorazione della tua casa. Non è molto difficile crearne uno, la chiave è conoscere la forma di ogni parte dell'animale, quindi usare una foto come guida facilita il lavoro. L'argilla polimerica è uno dei materiali più popolari per la creazione di sculture perché è molto facile da lavorare e produce risultati eccellenti.
indicazioni
-
Guarda una foto dell'animale che ti piacerebbe scolpire. Prendi nota della forma della testa, delle gambe, del corpo e della coda.
-
Usa la pellicola per creare la base della testa e del corpo. Usalo per creare lo "scheletro" della scultura, che ti farà usare molto meno argilla e quindi risparmiare denaro. Avvolgilo in tutto ciò che assomiglia alla forma del corpo dell'animale. Ad esempio, un cavallo avrebbe basi a forma di cilindro per il corpo e la testa, e una rana le avrebbe arrotondate.
-
Usa il rullo per "estendere" l'argilla. Quando viene appiattito a uno spessore di circa mezzo centimetro, utilizzare un bisturi per tagliarlo in diversi pezzi più piccoli. Posiziona i pezzi di argilla attorno alla base fatta con il foglio di alluminio, fissandone le estremità con un pizzico da tenere. Infilare lo strumento di miscelazione nei legamenti di argilla fino a quando non scompaiono completamente. Usa la punta delle dita per lucidare l'argilla e renderla più uniforme.
-
Attaccare il copricapo al corpo usando lo strumento di fusione per avvolgere i bordi. Usa le mani per arricciare pezzi di argilla per rappresentare le membra dell'animale. Una volta creata la forma, attaccala al corpo e usa il bisturi per tagliare l'eccesso. Usa i lati del bisturi e lo strumento di fusione per creare la forma delle gambe.
-
Crea piccoli dettagli come orecchie o coda. Le orecchie possono essere facilmente realizzate con un pezzo di argilla a forma triangolare con i due angoli esterni piegati verso l'interno. Due ciottoli neri possono essere premuti sul viso per rappresentare gli occhi.
-
Usa la punta del bisturi per disegnare le caratteristiche distintive degli animali. Creare contorni o rughe, zoccoli o artigli apparenti, e far scorrere la punta del bisturi attraverso l'argilla in piccoli movimenti per rappresentare i capelli.
Cosa ti serve
- Foto degli animali
- Foglio di alluminio
- Polymer Clay
- Rotolo per argilla
- bisturi
- Strumento di unione
- 2 ciottoli neri