Contenuto
- Fermare il bupropione
- fisico
- psicologico
- Gastorintestinal
- Altri sintomi
- Periodo di tempo
- Consulenza di esperti
Il bupropione è un antidepressivo usato per trattare la cessazione della cessazione del fumo. Ripristina l'equilibrio chimico nel cervello, agisce sui recettori della noradrenalina e della dopamina e riduce i neurotrasmettitori che lavorano per controllare i muscoli che si estendono dal sistema nervoso centrale.
L'interruzione della terapia con bupropione può causare sintomi da astinenza (Pixland / Pixland / Getty Images)
Fermare il bupropione
L'interruzione del bupropione richiede un consiglio medico e non dovrebbe mai essere interrotto bruscamente. Una riduzione graduale è necessaria per evitare i sintomi di astinenza. Sono stati segnalati oltre 50 sintomi di astinenza associati a bupropione. Essi variano in gravità, che può variare da fastidi lievi a condizioni potenzialmente letali, e di solito richiedono il follow-up da un medico.
fisico
I sintomi fisici includono mancanza di coordinazione, difficoltà nel mantenere l'equilibrio, emicrania o aumento dell'incidenza di mal di testa, formicolio o sensazione di shock, letargia generale e stanchezza. Questi possono indicare una malattia più grave e richiedono un intervento medico.
psicologico
Il ritiro di bupropione può innescare una serie di sintomi psicologici che non sono caratteristici dell'utente. Può verificarsi un comportamento aggressivo che non è una caratteristica del paziente, ostilità, irritabilità e paranoia. Pensieri inquietanti, ansietà e peggioramento della depressione che non possono essere spiegati dalle circostanze dovrebbero essere segnalati al medico. In alcuni pazienti possono verificarsi stati altamente emotivi, spersonalizzazione, reazione eccessiva a situazioni normali e grave irrequietezza interna. Il nervosismo e le crisi di pianto possono arrivare in superficie senza una ragione apparente. Informi immediatamente il medico se si verificano disturbi psicologici che non sono caratteristici o se si hanno pensieri suicidi.
Gastorintestinal
Il prelievo di solito causa alcuni sintomi gastrointestinali come nausea, flatulenza, diarrea, indigestione e crampi allo stomaco. I sintomi sono generalmente lievi e durano per alcuni giorni. Se i sintomi sono gravi o durano per un lungo periodo di tempo, può essere necessario un intervento medico.
Altri sintomi
Altri sintomi di astinenza associati all'astinenza da bupropione includono visione offuscata e ronzio nelle orecchie, incapacità a concentrarsi, vertigini, allucinazioni, pensieri ripetitivi, disturbi del sonno e sensoriali, e possono verificarsi tremori che causano un notevole disagio. Verificare con il proprio medico se si verificano questi o altri sintomi dopo l'interruzione del bupropione.
Periodo di tempo
Sebbene la maggior parte dei sintomi scompaia entro pochi giorni, alcuni possono continuare per 8 settimane o più e richiedono cure mediche. L'intervento precoce migliora il trattamento e il controllo dei sintomi dovuti al ritiro. Con un adeguato parere medico, interrompere il bupropione è sicuro. La maggior parte delle persone sperimenta sintomi lievi che durano alcuni giorni mentre il corpo si reimposta.
Consulenza di esperti
Questa informazione è fornita solo a scopo didattico e non dovrebbe essere un sostituto per un medico. In caso di domande o dubbi, si prega di contattare il medico.