Come cambiare la password del tuo computer se l'hai dimenticata

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come cambiare la password del tuo computer se l'hai dimenticata - Articoli
Come cambiare la password del tuo computer se l'hai dimenticata - Articoli

Contenuto

Quando si installa Windows per la prima volta, probabilmente è stata creata una password per l'account utente a cui è richiesto l'accesso ai dati. Per qualsiasi motivo, potresti aver dimenticato la password. Windows offre due opzioni per ripristinare l'accesso al tuo computer. Innanzitutto, è possibile creare una nuova password utilizzando un'unità flash USB precedentemente creata. In secondo luogo, è possibile accedere a un account Windows standard utilizzando il prompt dei comandi, dove è possibile creare una nuova password.


indicazioni

Ripristina la password dell'account Windows se non riesci a ricordarlo (David Sacks / Lifesize / Getty Images)

    Ripristina la password con un'unità flash USB

  1. Accendi il computer. Fai clic su "Reimposta password". Collegare l'unità flash USB creata in precedenza.

  2. Fare clic su "Avanti", una volta avviata la procedura guidata di reimpostazione password. Selezionare nuovamente "Reimposta disco password" e "Avanti".

  3. Inserisci una nuova password e riscrivila negli spazi forniti. Fai clic su "Avanti" e "Fine". Accedi nuovamente utilizzando la nuova password.

    Ripristina account senza un'unità flash USB

  1. Accendi il computer e premi "F8" finché non vedi la finestra "Opzioni di avvio avanzate".


  2. Seleziona "Modalità sicura di rete" e premi "Invio" sulla tastiera. Fai clic su "Amministratore predefinito" per accedere a Windows.

  3. Fai clic su "Start", "Pannello di controllo" e seleziona la piccola freccia accanto alla barra degli indirizzi. Fai clic su "Tutti gli elementi del pannello di controllo" e "Account utente".

  4. Fai clic su "Gestisci un altro account" e seleziona il tuo account. Fai clic su "Rimuovi password" e "Rimuovi password" per confermare. Chiudi la finestra premendo il pulsante "X" nell'angolo in alto a destra dello schermo.

  5. Premere "ALT" + "F4" e selezionare "Reset" dal menu che apparirà. Fai clic su "OK". Accedi utilizzando la nuova password creata per l'account.