Contenuto
Quando si installa Windows per la prima volta, probabilmente è stata creata una password per l'account utente a cui è richiesto l'accesso ai dati. Per qualsiasi motivo, potresti aver dimenticato la password. Windows offre due opzioni per ripristinare l'accesso al tuo computer. Innanzitutto, è possibile creare una nuova password utilizzando un'unità flash USB precedentemente creata. In secondo luogo, è possibile accedere a un account Windows standard utilizzando il prompt dei comandi, dove è possibile creare una nuova password.
indicazioni
Ripristina la password dell'account Windows se non riesci a ricordarlo (David Sacks / Lifesize / Getty Images)-
Accendi il computer. Fai clic su "Reimposta password". Collegare l'unità flash USB creata in precedenza.
-
Fare clic su "Avanti", una volta avviata la procedura guidata di reimpostazione password. Selezionare nuovamente "Reimposta disco password" e "Avanti".
-
Inserisci una nuova password e riscrivila negli spazi forniti. Fai clic su "Avanti" e "Fine". Accedi nuovamente utilizzando la nuova password.
Ripristina la password con un'unità flash USB
-
Accendi il computer e premi "F8" finché non vedi la finestra "Opzioni di avvio avanzate".
-
Seleziona "Modalità sicura di rete" e premi "Invio" sulla tastiera. Fai clic su "Amministratore predefinito" per accedere a Windows.
-
Fai clic su "Start", "Pannello di controllo" e seleziona la piccola freccia accanto alla barra degli indirizzi. Fai clic su "Tutti gli elementi del pannello di controllo" e "Account utente".
-
Fai clic su "Gestisci un altro account" e seleziona il tuo account. Fai clic su "Rimuovi password" e "Rimuovi password" per confermare. Chiudi la finestra premendo il pulsante "X" nell'angolo in alto a destra dello schermo.
-
Premere "ALT" + "F4" e selezionare "Reset" dal menu che apparirà. Fai clic su "OK". Accedi utilizzando la nuova password creata per l'account.