Superare la paura di incontrare nuove persone

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Come superare la paura del "nuovo"
Video: Come superare la paura del "nuovo"

Contenuto

Uno dei motivi per cui le persone temono di incontrare gli altri è la paura del rifiuto. Più questa persona è importante, maggiore è la paura. Se pensi di essere inesperto o non hai le competenze necessarie per socializzare, probabilmente ti sentirai più apprensivo. La ragione alla base di ciò è la paura di essere soli. Basare la tua immagine su ciò che gli altri pensano di te può essere la causa di quella sensazione. Prendere le misure necessarie per aumentare la tua autostima è una lunga strada per superare la paura di incontrare nuove persone.


indicazioni

  1. Accetta chi sei. Fai una lista dei motivi per cui ritieni che qualcuno possa rifiutarti. Il tuo elenco potrebbe contenere parole come timido, noioso, obeso, intellettuale o nervoso. Ricorda che vuoi incontrare persone che non hanno problemi con nessuna delle funzionalità che hai. Desideri incontrare persone a cui piaci come sei. Dopotutto, sei vivo e sei un essere umano e quindi devi amare la persona che sei, anche con le tue imperfezioni.

  2. Sviluppati. Se davvero non ti piacciono certe tue qualità, prenditi il ​​tempo per modificarle. Non concentrarti sull'incontrare nuove persone finché non passi un po 'di tempo a sviluppare la persona che vuoi essere. Ciò migliorerà la tua autostima e renderà più attraente la gente che conosci.

  3. Identifica i modi in cui non sei sincero. Se hai degli stereotipi sul modo in cui gli uomini o le donne sono, potresti provare a impressionarli facendo o dicendo quello che credi di voler sentire. Ad esempio, puoi provare a essere intelligente o divertente se ritieni che sia quello che le donne vogliono. Possono rendersi conto che non sei sincero, sincero e disinteressato. È importante essere se stessi in qualsiasi relazione.


  4. Non essere vittima dell'auto-prophesy pieno di negatività. Sottovalutando quante persone ti piaceranno, è probabile che non si avvicinino alle persone e non gli daranno la possibilità di piacerti. D'altra parte, sopravvalutando la loro reazione, è più probabile incontrare persone e agire in modo più positivo, il che aumenterà la probabilità che le persone ti apprezzino.