Come catturare un serpente mangia-uova

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Incredibile trappola per serpenti
Video: Incredibile trappola per serpenti

Contenuto

I serpenti uovo si trovano solitamente in Africa, ma hanno fatto il giro del mondo come parassiti. Questi serpenti hanno il nome appropriato per avere le uova come cibo preferito. Il serpente diventa molto attivo durante la stagione riproduttiva del pollame, poiché cerca vigorosamente uova fresche. Gli allevatori di serpenti amano questa specie perché non hanno denti e non sono velenosi. Per catturare un serpente mangia-uova, attiralo con il tuo cibo preferito durante la stagione riproduttiva degli uccelli. Questi serpenti non mangiano fuori di questa stagione.

Passo 1

Compra una trappola per serpenti. Queste scatole sono disponibili nei negozi di forniture per l'edilizia e online.

Passo 2

Posiziona la scatola nell'area in cui si nutre il serpente mangia-uova. Questi serpenti si arrampicheranno sugli alberi in cerca di uova di uccelli. Posiziona la scatola alla base di un albero, specialmente uno con nidi di uccelli.


Passaggio 3

Distribuisci rami, foglie e pezzi di corteccia sul pavimento della scatola per simulare l'ambiente naturale del serpente.

Passaggio 4

Metti un uovo di uccello fresco nella scatola. I serpenti mangiatori di uova consumano tutti i tipi di uova di pollame, compresi pollo, quaglia o uccello. Questo non è necessario per intrappolare il serpente, ma sarà utile per attirarlo.

Passaggio 5

Controlla la trappola ogni giorno. Rimani a pochi centimetri di distanza per ispezionare visivamente la trappola.

Passaggio 6

Dopo che il serpente è stato catturato, rimuovi il serpente dalla scatola con le pinze. Questo strumento è tipicamente lungo 1,50 me ti permette di stare a una distanza di sicurezza dall'animale. Posiziona le pinzette intorno alla parte centrale o inferiore del corpo. Chiama il controllo degli animali o un servizio professionale di rimozione dei parassiti per rimuovere il serpente se ti senti a disagio nel farlo.

Passaggio 7

Metti il ​​serpente in una federa o in un altro sacchetto di stoffa con le pinzette e lega l'apertura con un nodo.


Passaggio 8

Chiama il controllo degli animali locale per raccogliere il serpente o rilascialo in un acquario vuoto o in un altro posto sicuro nella tua casa. Poiché i serpenti delle uova non sono originari del Brasile, è improbabile che il controllo degli animali ti permetta di rilasciarli in natura.