Contenuto
Una delle caratteristiche principali di Pinocchio - oltre al naso che cresce quando mente - è il suo cappello, che appare con colori diversi nel corso degli anni. Il cappello di Pinocchio è già apparso rosso, verde, blu e giallo. Inoltre, ha una piuma rossa sul lato. Usando materiali semplici, puoi creare il tuo cappello.
indicazioni
Suggerimento: trova le penne nel cortile e le dipingi di rosso (Immagine di piume di FJ Medrano da Fotolia.com)-
Dipingi il foglio di carta gialla e lascialo asciugare.
-
Fai una semplice forma a cono per il cappello. Tenere il foglio in due angoli. Spingerli verso il centro del foglio fino a quando non si incontrano, creando una forma a cono appuntita.
-
Metti il cappello in testa. Posiziona il cono sulla testa e regolalo facendo scorrere gli angoli uno sull'altro. I bordi si intersecano e puoi modificare le dimensioni.
-
Togliti il cappello e mantieni gli angoli in posizione per mantenere la taglia corretta. Incollare gli angoli si sovrappongono. Lascia asciugare.
-
Dipingi la penna in rosso. Non dimenticare di rimuovere la vernice gialla dal pennello prima di iniziare. Se non riesci a trovare una penna, acquistane una in un negozio di artigianato.
-
Attacca la penna sul lato del cappello che sarà sopra l'orecchio destro. Assicurati che la colla tenga il cono in posizione e sia già asciutto prima di caricarlo.
-
Incolla un pezzo di nastro blu attorno alla base del cappello. L'originale Pinocchio indossava un cappello giallo con nastro blu e piuma rossa. Aspetta di asciugare. Indossa il cappello e vedi se è buono.
suggerimenti
- Per rendere la base del cappello più resistente, puoi provare a usare il cartone. Puoi persino adattare un cappello che hai e che non usi più. Prova colori diversi. Se non riesci a trovare l'inchiostro giallo, prova a utilizzare il verde con una piuma rosa.
avvertimento
- Assicurati di aspettare che la vernice e la colla si asciughino sul cappello. In caso contrario, si potrebbe ottenere vernice e colla sui capelli o sul viso, che può essere difficile da rimuovere.
Cosa ti serve
- Carta grande con almeno 60 cm per 60 cm
- Inchiostro giallo
- Nastro blu
- piuma
- forbici
- colla
- Inchiostro rosso
- spazzola