Contenuto
Quando vuoi qualcosa di nuovo e non i soldi per comprare, tua madre è probabilmente l'unica persona a cui chiedere aiuto. Se vuoi una macchina nuova, una console per videogiochi o dei jeans, usa queste tattiche quando cerchi di convincerla.
Passo 1
Spiega perché hai bisogno dell'articolo, elencando ragioni pratiche o modi che ti aiuteranno a scuola, con il tuo lavoro oa casa. Parla di come può anche farti risparmiare tempo o portare benefici a tutta la famiglia. L'argomento che vuoi qualcosa perché anche i tuoi amici ce l'hanno può renderti riluttante ad acquistare l'oggetto per te.
Passo 2
Parla con lei prima di chiedere qualcosa di nuovo a tuo padre o discuti la situazione con entrambi allo stesso tempo. Ingannare i tuoi genitori dopo che uno di loro dice "no" può irritarli e mettere a repentaglio le loro possibilità di ottenere ciò che vogliono.
Passaggio 3
Coinvolgi tua madre nel processo di selezione. Se vuoi un vestito nuovo, ad esempio, probabilmente farà la spesa con te, dandoti consigli su colore e stile.
Passaggio 4
Discuti i motivi per cui meriti l'articolo. Ricorda loro le tue buone prestazioni a scuola, che svolgi le faccende e aiuti in casa senza dover essere ricordato e quante ore alla settimana trascorri lavorando.
Passaggio 5
Riconosci il costo dell'articolo, se è costoso. Confronta in diversi negozi il prezzo migliore prima di avvicinare tua madre e offriti di contribuire con una parte del denaro. Se stai ordinando un computer, ad esempio, dille che pagherai il software, gli accessori e le tariffe mensili se acquista la macchina. Se il suo compleanno o Natale sta arrivando, dille che lo considererai uno (o tutti) i tuoi regali.