Contenuto
- introduzione
- Shampoo adatto
- Taglia stile
- manutenzione
- Acqua e cibo
- Perdita di capelli
- Prodotti finiti
- Un po 'di colore
- Cura di agenti esterni
- Lotta contro la forfora
- Visione di spazzamento
introduzione
Era un momento in cui agli uomini non importava dei loro capelli.Ora seguono le tendenze e scelgono tagli con stile. Usano anche prodotti di finitura come pomate per modellare la pettinatura e andare più spesso al salone. L'ala maschile ha scoperto che i capelli sono la cornice del viso e comincia a preoccuparsi di prendersene cura più correttamente. Questa vanità con le serrature è stata anche intensificata dall'influenza dei capelli dei giocatori di calcio e delle celebrità televisive. Dopotutto, l'uomo può anche avere un aspetto di radere al suolo. Ecco come
George Doyle / Stockbyte / Getty Images
Shampoo adatto
Mantenere i capelli sempre puliti, senza eccessiva untuosità o forfora è la prima cura. Osserva le sue caratteristiche e scegli uno shampoo specifico che, oltre alla pulizia, fornisce nutrienti per i fili. Una volta alla settimana, applicare una maschera idratante per lasciarli sciolti, morbidi e luminosi. Se i capelli sono grassi, lavarli una volta alla settimana con uno shampoo detergente profondo per rimuovere i detriti ed evitare di usare troppi condizionatori.
Ingram Publishing / Ingram Publishing / Getty ImagesTaglia stile
Prima di consegnare le tue trecce a un parrucchiere, guarda attraverso i tagli del momento, qualsiasi altra cosa abbia a che fare con te. Quando arrivi al salone, consulta il professionista per vedere se l'aspetto scelto corrisponde al tuo viso, al tuo stile e alle caratteristiche del filato. Il parrucchiere può aggiungere volume ai capelli più sottili o ridurli se è troppo voluminoso: il tutto con un taglio semplice. La scelta del modello giusto per il tuo tipo garantirà il successo del tuo look. Caprice!
jayfish / iStock / Getty Images
manutenzione
Dopo il taglio, un altro passo importante è la manutenzione. A seconda del tasso di crescita dei capelli, potrebbe essere necessario tornare più velocemente al salone per mantenere il tuo stile. Di solito, il ritorno avviene uno o due mesi dopo. Parla con il professionista anche dei prodotti più adatti, perché usare i cosmetici sbagliati può lasciare il filato asciutto, imbarazzato o untuoso. Chiedete al parrucchiere una guida su come riprodurre a casa, l'aspetto ottenuto nel salone.
Paul / F1online / Getty ImagesAcqua e cibo
Bei capelli sono anche legati a una buona alimentazione e idratazione. Per i fili di avere lucentezza, morbidezza e forza, evitare i grassi e dare la priorità all'assunzione di verdure, frutta, verdura e pesce. Ad esempio, se il corpo è privo di zinco, questo si rifletterà in capelli più sottili, fragili e opachi. In questo caso, tre dado al giorno è un buon modo per sostituire questo componente. Una dieta varia è la garanzia di dare al corpo i nutrienti di cui ha bisogno. E bere molta acqua, che contribuisce anche all'aspetto sano dei fili.
Attila Barabas / iStock / Getty Images
Perdita di capelli
La calvizie è un male che colpisce più spesso gli uomini. La questione ereditaria influenza molto e se tuo padre ha già il problema, è bello vedere un dermatologo per le cure preventive. Attualmente ci sono prodotti che impediscono la caduta e addirittura stimolano la crescita di nuovi filati. Non aspettarti prima di essere calvo per il trattamento. La calvizie può anche avere altre cause, come l'uso di ormoni anabolici e disturbi emotivi. Cerca uno specialista per il follow-up.
Du? An Zidar / iStock / Getty ImagesProdotti finiti
Con i nuovi tagli più eleganti, gli uomini hanno scoperto i vantaggi della finitura di prodotti come cera, unguento, muffa e gel. È di moda indossare i capelli "appuntiti" con punte ben definite - e unguenti e cere fanno bene. Il gel crea un effetto bagnato piuttosto interessante da utilizzare in occasioni più formali. Questi cosmetici sono venuti per facilitare l'acconciatura, controllando il volume e i fili inquietanti, oltre a definire riccioli e valutare il taglio. Ma chi usa questi prodotti spesso dovrebbe lavarsi i capelli una volta alla settimana con shampoo anti-spreco.
Jupiterimages / liquidlibrary / Getty ImagesUn po 'di colore
Alcune persone vogliono cambiare il tono dei loro capelli. La moda biondo platino conquistò anche gli uomini e fece sì che molti di essi scolorissero i fili. Alcuni fanno solo l'illuminazione, creando un aspetto "scottato dal sole", dando un tocco più leggero in pochi fili. Altri usano la funzione di illuminazione per coprire i primi capelli bianchi. La verità è che se prima che gli uomini passassero dalle vernici a base di capillari, ora è comune trovarli nelle sale, o per cambiare l'aspetto o per fare il giusto camuffamento del grigio.
Digital Vision./Digital Vision / Getty ImagesCura di agenti esterni
Sole, acqua di mare, cloro e vento influenzano notevolmente la salute dei capelli. È quindi normale che siano asciutti, imbarazzati e noiosi durante l'estate, a causa della maggiore esposizione a questi agenti. Inoltre, l'uso di essiccatori lascia i fili opachi e danneggiati. È importante utilizzare prodotti per la cura della casa, come la maschera idratante, nutritiva o cheratinica, che recupera la struttura della fibra capillare. Si consiglia inoltre di visitare il salone per un trattamento più intensivo.
Adam88xx / iStock / Getty ImagesLotta contro la forfora
Nessuno vuole dimostrare di avere la forfora. Quella polvere bianca sulle spalle crea molti problemi quando viene notata. Questo peeling - di solito accompagnato da prurito - ha varie cause, come eccesso di untuosità, stress e disturbi emotivi. Il problema colpisce di più gli uomini, ma ha una soluzione. Shampoo specifici, lozioni a base di jaborandi per massaggiare il cuoio capelluto e la pulizia quotidiana possono contrastare il problema.
Valua Vitaly / iStock / Getty ImagesVisione di spazzamento
La donna adora gli uomini eleganti con i capelli ben curati. Ogni persona può avere capelli speciali, che siano ricci, lisci, afro, lunghi o molto corti. Una volta ogni tanto vale la pena cambiare e uscire dall'ordinario. Se il tuo stile è classico da molti anni, crea un taglio più contemporaneo e tutti noteranno la differenza. I capelli hanno il potere di personalizzare l'immagine personale. Quindi trattali bene e prova ad aggiungere un tocco sempre nuovo al tuo viso.