Come convertire una piscina nel sistema di acqua salata

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Manutenzione settimanale piscina con acqua salata: 4 cose da fare
Video: Manutenzione settimanale piscina con acqua salata: 4 cose da fare

Contenuto

Le piscine tradizionali a base di cloro, con le sostanze chimiche necessarie e i complicati sistemi di filtrazione, sono state la scelta più comune per una piscina a casa. Molti proprietari di case non sono nemmeno a conoscenza delle alternative. Una delle migliori alternative alla piscina di cloro è una piscina di acqua salata. Gli esperti di Saline Pool Systems spiegano che non c'è bisogno di costosi prodotti chimici in una piscina di acqua salata e che l'acqua non secca i capelli e la pelle dei nuotatori. Quasi tutte le piscine di cloro possono essere trasformate con l'attrezzatura giusta.


indicazioni

La conversione di una piscina di acqua salata può aiutare a risparmiare denaro (Immagine piscina e pool house di Jim Mills da Fotolia.com)
  1. Scegli e acquista un generatore di cloro di acqua salata. Questo dispositivo funziona per produrre gas di cloro per uccidere i batteri in acqua mediante una reazione di elettricità con il sale nell'acqua. Secondo il blog di Red Square Pools, il generatore dovrà essere progettato per funzionare con le dimensioni del pool che si dispone attualmente.

  2. Prova l'acqua della piscina. Questo determinerà se è possibile aggiungere semplicemente il generatore di sale e cloro alla piscina o se dovrà essere drenato e reintegrato. Secondo gli esperti del pool di Ed, il livello di pH deve essere compreso tra 7,2 e 7,6. Anche i solidi disciolti nell'acqua esistente dovranno essere bassi, con il test che mostra tra 1000 e 2000 parti per milione disciolto.


  3. Installare il generatore di cloro di acqua salata. Questo dovrebbe essere fatto professionalmente perché il dispositivo è collegato alla linea di alimentazione della pompa della piscina. Il dispositivo è molto sensibile all'umidità, quindi provare a installarlo da solo può essere pericoloso.

  4. Scolare la piscina e riempire. Questo passaggio non è necessario se l'acqua della piscina è già stabile o se è possibile stabilizzarla con i prodotti chimici della piscina.

  5. Aggiungi la quantità di sale richiesta. Gli esperti raccomandano 9 kg di sale puro per mille litri d'acqua. Dovrebbe essere puro senza aggiunta di sostanze chimiche o minerali come lo iodio.

  6. Strofina il sale per dissolverlo. Usa una scopa o uno strumento simile e spazzola il fondo della piscina per rompere il sale che si è depositato. Accendere il generatore di cloro di acqua salata.

  7. Testare l'acqua dopo 48 ore. Determinare il livello di salinità, che dovrebbe essere di circa 3.000 parti per milione. Verificare che il generatore stia producendo il livello corretto di cloro.


suggerimenti

  • Valutare l'aggiunta del 75% della quantità raccomandata di sale e quindi testare l'acqua. Ridurre la salinità di una piscina è molto più difficile del contrario.
  • Effettuare una manutenzione regolare sul generatore di cloro. La maggior parte dei sistemi ha celle che devono essere pulite regolarmente per prevenire l'accumulo.

avvertimento

  • Non tentare di convertire l'acqua della piscina esistente che ha un pH più alto o più basso o contiene un alto livello di solidi disciolti.
  • Non smaltire le strisce reattive per cloro esistenti. La piscina non conterrà lo stesso alto livello di cloro, ma dovrà comunque essere testata regolarmente per assicurarsi che il generatore di cloro funzioni correttamente.

Cosa ti serve

  • Kit per il test dell'acqua di piscina
  • Prodotti chimici per il bilancio idrico della piscina
  • Generatore di cloro marino
  • Strisce reattive all'acqua salata
  • Sale puro