Gli altoparlanti del portatile funzionano solo da un lato

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Aprile 2024
Anonim
come far funzionare il microfono sul pc
Video: come far funzionare il microfono sul pc

Contenuto

Solitamente i laptop sono dotati di altoparlanti laterali sinistro e destro per un'uscita stereo bilanciata. Tuttavia, se l'audio esce solo da un lato, il problema è probabilmente con le impostazioni audio o con i driver che consentono al processore audio di comunicare con il firmware del computer. Microsoft offre soluzioni per risolvere i problemi degli altoparlanti per massimizzare l'uscita audio.


Regola l'uscita degli altoparlanti su entrambi i lati e goditi il ​​suono del tuo laptop (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Proprietà del suono

Nella maggior parte dei casi, il suono viene riprodotto solo su un lato degli altoparlanti se le proprietà del suono del laptop non sono impostate correttamente. Le proprietà del suono ti consentono non solo di regolare il volume, ma anche il bilanciamento degli altoparlanti. Se il lato destro e il lato sinistro non sono bilanciati, il suono verrà udito solo su un lato. Per controllare gli altoparlanti, fai clic su "Pannello di controllo", "Hardware e suoni", quindi su "Suono". Nella scheda "Riproduzione", fai clic su "Altoparlanti" e quindi su "Proprietà" per visualizzare le impostazioni predefinite. Nella scheda Livelli, fai clic su "Bilancia" per controllare i livelli degli altoparlanti. Se il livello a destra e a sinistra non è al centro, non avrai un suono bilanciato. Trascina i controlli al centro per bilanciare l'uscita audio.


software

Oltre ai controlli audio forniti con il sistema operativo, alcuni programmi multimediali o video, come Windows Media Player e iTunes, consentono di regolare le impostazioni degli altoparlanti direttamente dall'interfaccia. Anche se le impostazioni dei diffusori del sistema operativo sono bilanciate, sentirai comunque solo un lato se i livelli sinistro e destro nel programma non sono bilanciati. Le impostazioni delle impostazioni audio variano in base a ciascun programma, quindi consultare il manuale o la documentazione.

Processori del suono

Problemi nel processore del suono o driver mancanti possono contribuire all'output solo su un lato. Se il driver audio è danneggiato, la disinstallazione e la reinstallazione di una nuova copia potrebbero risolvere il problema. Se fai clic su Gestione dispositivi, apri la sezione "Driver audio e video". Se una domanda o un'esclamazione appare accanto al driver audio predefinito, significa che non funziona come previsto. Scarica e installa i driver audio più recenti direttamente dal sito Web del produttore del computer.


suggerimenti

Se si verificano ancora problemi audio, a volte il riavvio del computer risolve alcuni problemi hardware. Se il suono è ancora su un solo lato, probabilmente l'altoparlante è bruciato. In questo caso, contattare il produttore del computer per eventuali riparazioni. In alternativa, puoi usare un altoparlante esterno. La maggior parte dei laptop ha un ingresso audio che consente il collegamento di altoparlanti esterni con controllo del volume separato.