Contenuto
Le porte in stile fienile hanno un fascino senza tempo, legato a un vecchio fienile rosso, a un capannone oa una porta sul retro. Una simile porta è semplice nella sua concezione, ma è abbastanza forte. Se ti piace l'aspetto rurale e funzionale di una porta della stalla, costruisci il tuo. Usa il legno recuperato da un vecchio fienile o da qualsiasi altro tipo che corrisponda all'estetica della tua casa. Una porta in stile fienile darà l'ingresso alla tua casa o costruirà un'aria intima e allo stesso tempo pittoresca.
indicazioni
Alcune porte in stile fienile presentano una porta a forma di Z, che aggiunge forza e appeal estetico (immagine del vecchio granaio di anna karwowska da Fotolia.com)-
Misura la lunghezza e la larghezza della tua porta. Sottrarre 0,6 cm di larghezza e 1,2 cm di lunghezza per consentire alla porta di aprirsi correttamente. Tagliare la tavola di 2,5 cm x 15 cm in due pezzi che hanno la larghezza della porta. Saranno la parte superiore e inferiore della porta.
-
Posiziona i due pezzi tagliati sul pavimento, distanziati per adattarli alla porta. Misurare la distanza tra le assi superiore e inferiore. Utilizzare questa lunghezza per tagliare le tre schede da 2,5 cm x 30,5 cm in modo che si adattino tra la parte superiore e inferiore.
-
Disporre le schede 1 "x 2" da un lato all'altro tra la parte superiore e inferiore. Se sono più larghi dei pezzi superiore e inferiore, sarà necessario ridurre la larghezza di ciascuno di essi allo stesso modo.
-
Dividi la scheda 5 "x 5" in tre pezzi per formare la cornice diagonale che si troverà all'interno della porta. L'esterno della porta avrà tutte le piastre verticali. Taglia due pezzi in modo che siano un po 'più piccoli della larghezza della porta (circa 0,6 m). Il terzo pezzo deve essere abbastanza lungo da collegare le estremità opposte della parte superiore e inferiore del fermo e formare la Z.
-
Utilizzare la colla per legno per fissare le assi verticali una accanto all'altra e le parti superiore e inferiore formate dalle schede di 2,5 cm x 15 cm. Una volta asciutto, posiziona le piastre di arresto. Posizionare le schede parallele da 2,5 cm x 10 cm 0,6 m sulle giunture superiore e inferiore. Posizionare la tavola lunga 2,5 cm x 10 cm in diagonale per completare la forma Z. Fissare le piastre di arresto alla porta con le viti del muro a secco.
-
Utilizzare una vernice semilucida a scelta. Se il legno è vecchio, assorbirà la prima mano, richiedendo una seconda mano per ottenere una copertura uniforme. Una volta che la vernice è asciutta, collegare la manopola e le cerniere usando il trapano e le viti.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- 3 assi di legno, 2,5 cm x 30,5 cm e 1,8 m
- 1 tavola di legno, 2,5 cm x 15 cm e 1,8 m
- 1 tavola di legno, 2,5 cm x 10 cm e 3 m
- Sega da tavolo
- martello
- unghie
- manopola
- 2 cerniere in stile fienile
- Viti per cartongesso
- Trapano elettrico
- Colla per legno
- carta vetrata
- spazzola
- inchiostro