Come si gioca a beach beach

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Marzo 2024
Anonim
Le Regole del Beach Volley
Video: Le Regole del Beach Volley

Contenuto

La pallamano da spiaggia si gioca su un campo un po 'più piccolo dei normali campi da pallamano. Fai gol facendo entrare la palla in porta protetta dal portiere della squadra avversaria.


indicazioni

  1. Seleziona quattro giocatori per ogni squadra: tre giocatori di linea e un portiere. Puoi mescolare uomini e donne in squadre e tutti i giocatori devono giocare a piedi nudi. Solo il portiere può rimanere in porta, ma può anche giocare come giocatore di linea.

  2. Sentiti libero di lanciare la palla con qualsiasi parte del tuo corpo, tranne con i piedi. Puoi portare la palla per 3 secondi e fare 3 passi mentre sei in possesso della palla. Usa la mano aperta per far rimbalzare la palla dall'altra squadra e usare il tuo corpo per bloccare qualsiasi giocatore avversario.

  3. Prova a passare la palla ai tuoi compagni di squadra fino a quando non hai la possibilità di lanciare la palla sulla porta avversaria. Dopo l'obiettivo, il portiere raccoglie la palla dalla rete e la partita continua da quel punto (non c'è un ricentramento sulla linea di centrocampo come nel calcio).

  4. Solo il portiere può rimanere nell'area del portiere, tuttavia, se il giocatore raccoglie la palla da quel raggio, può fare tre passi verso la zona del portiere e lanciare la porta.


  5. Punti addizionali sono contati da tiri creativi e se il giocatore raccoglie e lancia la palla in aria, senza toccare il suolo.

  6. Giochi due tempi di 10 minuti con una pausa di 5 minuti per l'intervallo. Viene assegnato un punto alla squadra che segna il maggior numero di goal alla volta. Se ogni squadra vince il tempo, ci sono penalità contro il portiere della squadra avversaria per decidere il vincitore.

Cosa ti serve

  • Regole di pallamano sulla spiaggia