Contenuto
Gli insetti possono essere difficili da sradicare senza l'uso di sostanze chimiche. Questo crea un dilemma per i giardinieri biologici, che hanno bisogno di scegliere tra perdere le piante e usare la chimica del suolo. Fortunatamente, ci sono alternative organiche, anche per i parassiti più resistenti. Lo zolfo, una sostanza naturale, agisce bene come insetticida e non causa effetti negativi sulle piante o sul suolo.
indicazioni
Come usare lo zolfo come insetticida (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)-
Riempi un flacone spray con acqua e un po 'di detersivo. Agitare la bottiglia fino a formare le bolle.
-
Spruzza le tue piante con acqua e detersivo. Assicurati che tutte le parti delle foglie e dei gambi siano coperte. Quest'acqua assicurerà che lo zolfo aderisca alla pianta.
-
Riempi un setaccio con polvere di zolfo. Tenerlo a 30 o 60 cm sopra le piante e setacciare lo zolfo su di loro per creare uno strato di polvere. Questo strato dovrebbe essere sufficiente per coprire l'intera pianta, ma dovrebbe essere ancora possibile vedere il colore delle foglie al di sotto di esso.
-
Spruzzare la calce o lo spray di zolfo su parti della pianta che non sono coperte di polvere.Basta uno spruzzo leggero. La combinazione di questi spray è ancora più efficace, quindi usala, se disponibile.
-
Esaminare le piante ogni giorno. Se noti che gli insetti sono riapparsi, applica di nuovo lo zolfo.
suggerimenti
- Se non trovi polvere di zolfo, usa solo lo spray. Potrebbe essere necessario applicarlo due giorni consecutivi, poiché potrebbero gocciolare dalle piante e bagnare il terreno, dove non agiranno contro determinati insetti.
Cosa ti serve
- acqua
- detergente
- Flacone spray
- Polvere di zolfo
- setaccio
- Spruzzare calce e zolfo, o solo zolfo