Contenuto
Les Paul è originariamente una chitarra Gibson, che ha recentemente acquistato il marchio Epiphone, offrendo modelli Les Paul più economici. Mentre le chitarre Les Paul hanno una loro qualità, la Gibson è realizzata con parti migliori, rendendole più costose. Un ostacolo nell'inventario di Les Paul è che non sono sempre realizzati secondo le preferenze personali del musicista. Tuttavia, qualsiasi chitarrista può costruire o creare una Les Paul in qualsiasi modo desideri.
indicazioni
Le parti di qualità sono importanti nel risultato finale (Creatas / Creatas / Getty Images)-
Ottieni una Les Paul personalizzata su Warmoth.com o Ed Roman's Guitars selezionando ogni pezzo che desideri per la tua chitarra. Puoi anche costruirlo da solo, risparmiando abbastanza denaro per acquistare parti usate.
-
Scegli il tipo di legno e di corpo per Les Paul che desideri. La maggior parte dei corpi di Les Paul sono standard, tuttavia, c'è la possibilità di avere spaccato su entrambi i lati del corpo invece di uno solo. Per quanto riguarda il legno, la maggior parte dei corpi di chitarra sono fatti di ontano. Tuttavia, è possibile utilizzare cenere, acero o noce, anche se costano un po 'più caro.
-
Scegli il tuo braccio della chitarra personalizzato. La Les Paul ha una paletta rettangolare standard, tuttavia, il raggio del braccio, il legno della scala e le sue marcature sono tutte opzioni che è possibile personalizzare. Il raggio di 25 cm è il più comune. Tuttavia, il raggio può variare da 18 cm a 40 cm. Ciò che è più comodo per te, a parte le dimensioni delle tue mani, è quello che devi sapere per scegliere una misura perfetta.
-
Scegli i pickup (che sono probabilmente la parte più importante di una Les Paul). I pickup sono dei magneti all'interno della chitarra che raccolgono la vibrazione delle corde, il vero responsabile della creazione del suono della chitarra. I P-90 sono i pickup più comuni per Les Paul, ma puoi usare gli humbucker o pagare un po 'di più per ottenere un pick-up EMG, che è considerato da molti il miglior pick-up per Les Paul.
-
Finisci la personalizzazione della tua Les Paul scegliendo il dipinto. Può essere semplice come un singolo colore per l'intera chitarra o la combinazione di diversi colori, come un Sunburst a tre colori o un design personalizzato, oppure puoi semplicemente lasciare il colore del legno originale e coprirlo con un film.
-
Inizia a montare la tua Les Paul avvitando il braccio nel corpo sulla piastra di attracco con le quattro viti che sono arrivate. Quindi, avvitare lo scudo. Se non sai come saldare, puoi acquistare uno scudo con i sensori già installati. Infine, d'accordo con i perni che si trovano sulla paletta della chitarra.