Idee per decorare il corridoio di una scuola elementare con un tema jungle

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
13 Fantastichee Idee per Decorare le Pareti
Video: 13 Fantastichee Idee per Decorare le Pareti

Contenuto

Tutti gli studenti delle scuole elementari studiano gli ecosistemi. La giungla, chiamata anche foresta pluviale tropicale, è sempre una delle preferite per la fauna esotica come scimmie, giaguari e succhi. Una classe nella giungla è un'opportunità per portare la scienza fuori dalla classe e consentire agli studenti di trasformare i corridoi nell'ecosistema che stanno studiando.


Le giungle si trovano tra i tropici del cancro e l'equatore (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Parti di una giungla

La giungla è composta da tre habitat: il suolo della foresta a livello del suolo, lo strato di livello inferiore e la fitta chioma nella parte superiore. Dividi gli studenti in tre gruppi e assegna a ciascun gruppo un livello della foresta da cercare. Misurare la lunghezza del corridoio e dare a ciascun gruppo questa misura di carta da imballaggio colorata. Fornire forbici, cartone, colla e pennarelli; Chiedi a ciascun gruppo di creare il proprio strato assegnato su carta da imballaggio. Incolla ogni strato finito sui muri del corridoio.

Foresta di animali selvatici

Assegna a ciascun gruppo un nuovo livello. Portali al laboratorio informatico e suggerisci ai siti web che gli studenti possono visitare per saperne di più sugli animali che abitano nel loro strato di giungla. Fornire cartoncini, forbici, colla e pennarelli; chiedi agli studenti di creare alcuni degli animali trovati nel loro habitat assegnato. Coinvolgi lo specialista dell'arte per aiutare gli studenti a realizzare sculture animali tridimensionali durante le lezioni d'arte usando materiali riciclati come rotoli di carta assorbente, spazzole per pipe e strisce di tessuto. Quando gli animali sono finiti, aggiungili allo strato jungle appropriato nel corridoio.


Rapporti sulla fauna selvatica

Dai a ogni studente un animale da cercare in profondità o fagli scegliere uno attraverso un sorteggio. Chiedi loro di scrivere un breve rapporto di ricerca sul tuo animale domestico; una passeggiata di classe alla biblioteca scolastica fornirà agli studenti alcuni libri sul loro animale. Incolla le relazioni finali su cartoncino colorato e carta laminata come sfondo. Attaccali nella giungla accanto agli animali che descrivono.

Rapporti sulla flora

Dai a ciascuno studente una specie specifica di pianta trovata nella giungla. Chiedete loro di cercare il vostro impianto su internet e scrivere un breve paragrafo descrittivo su di esso. Fornisci cartoncini, forbici, colla e pennarelli e chiedi ai bambini di rappresentare la tua pianta. Dagli piccole stringhe di corda. Fateli incollare un'estremità di ogni parte della pianta e attaccate l'altra estremità della corda a una carta che ne etichetta la parte. Attacca ogni pianta etichettata al suo appropriato strato di giungla.