Contenuto
Tutti hanno sentito una di quelle storie di miglioramento domestico su come le persone rimuovono i tappeti e trovano meravigliosi pavimenti primitivi fatti di legno. Infatti, è possibile trovare qualsiasi cosa sotto i vecchi tappeti, incluso, non è raro che il pavimento sia coperto da una fodera in schiuma, un materiale incollato direttamente sul pavimento. Rimozione nel modo sbagliato potrebbe danneggiare il pavimento e il tappeto, e questa è l'ultima cosa che vuoi.
indicazioni
-
Prova il pavimento Vai in qualsiasi angolo della stanza e tira una piccola area del tappeto finché non vedi il pavimento sottostante. Se la vecchia colla ha una tonalità brunastra, si può presumere che sia costituita da un materiale a base di catrame, quindi è necessario utilizzare un solvente per rimuovere la schiuma dal pavimento. Se la colla è giallastra, scegliere un dispositivo di rimozione adesivo.
-
Aprire le porte e le finestre per ventilare l'area, poiché lavorare con i solventi può essere pericoloso se non c'è abbastanza aria fresca e pulita. Assicurati di mantenere la stanza ariosa per evitare di respirare i fumi. Inoltre, indossare guanti per proteggere la pelle.
-
Prova i materiali Versare una piccola quantità di solvente nell'angolo esposto della stanza, quindi utilizzare il raschietto per rimuovere delicatamente il rivestimento in schiuma dall'area. Fatelo solo in un'area molto piccola per vedere se il solvente e il raschietto funzionano senza danneggiare il pavimento.
-
Tira il più possibile il tappeto con le mani. Lavorando nella direzione opposta dall'angolo in cui hai iniziato, tira il tappeto del pavimento in pezzi di grandi dimensioni.
-
Lavorare in una piccola area del pavimento alla volta, muovendosi lentamente. Prima di usare il raschietto, immergere bene l'area con il solvente usando un pennello o una spugna. Utilizzare solo la forza necessaria per rimuovere la schiuma e la colla, ma non applicare troppa pressione in quanto ciò potrebbe causarne la scolpitura, graffi, scheggiature o danni al pavimento. A volte il solvente potrebbe dover agire per qualche minuto per penetrare nei vecchi materiali.
-
Inumidire un panno con il solvente e rimuovere la colla e la schiuma in eccesso dopo aver raschiato a fondo il pavimento.
-
Spruzzare l'area attraverso l'area dopo aver rimosso il tappeto. Lascia asciugare completamente il pavimento prima di riporre i mobili nello spazio.
Come rimuovere i tappeti incollati al pavimento
suggerimenti
- Se possibile, chiama un amico per aiutare. Rimozione del tappeto può essere un compito intenso e faticoso.
- Assumere un professionista se il compito diventa molto noioso.
Cosa ti serve
- Solvente o solvente adesivo (da tre a cinque bottiglie)
- Raschietto per pavimenti o spatola per vetri
- Pennello o spugna
- Panno pulito