Che tipo di nido ha bisogno di un parrocchetto?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Spongebob | Momenti al Krabby Patty | Nickelodeon Italia
Video: Spongebob | Momenti al Krabby Patty | Nickelodeon Italia

Contenuto

Quando la maggior parte delle persone pensa agli uccelli da compagnia in Brasile, pensa ai parrocchetti. Ma questo non è, in effetti, il nome corretto di questo uccello così popolare nelle case brasiliane. Noi li chiamiamo parrocchetti che in realtà sono parrocchetti australiani. Il nome deriva dal fatto che erano originari dell'Australia. Oggi sono anche conosciuti come parrocchetti e l'uso dei due termini è generalmente intercambiabile. Mentre ti prepari a portare a casa uno di questi animali, potresti chiederti alcune domande su quali nidi e gabbie sono appropriati per questi uccelli.


I pappagallini possono adattarsi a una varietà di nidi (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Scatola di nidificazione

In effetti, un parrocchetto ha bisogno solo di un nido ai fini della collusione. Nella fauna selvatica dormirà sul ramo di un albero, o su un trespolo nella gabbia, quando è in cattività. Se stai fornendo un nido per scopi di allevamento, potresti voler acquistare o costruire un nido di legno, che consiste in una scatola con la parte superiore provvista di cardini fissata all'esterno della gabbia. Il cartone dovrebbe avere trucioli di pino e avere un ulteriore compartimento di legno con un cerchio concavo nella parte inferiore.

gabbia

La gabbia del parrocchetto dovrebbe avere un'altezza approssimativa di almeno 3,75 cm e una larghezza di circa 3,5 cm. I parrocchetti sono molto attivi e giocosi; avrai bisogno di un buon spazio per ognuno. La distanza tra le barre della gabbia dovrebbe essere di 1,25 cm. Se le aperture sono più grandi di questo, la testa o il corpo del parrocchetto possono essere intrappolati tra le barre.


posatoi

I posatoi sono importanti perché gli uccelli trascorreranno molto tempo su di loro. Dovrebbero essere fatti di legno o di altro materiale naturale. Molte gabbie sono dotate di posatoi di plastica, ma è necessario sostituirli. Se possibile, cerca di ottenere posatoi di diversi materiali e larghezze in modo che i parrocchetti possano esercitare i loro piedi. Posizionali anche a diverse altezze nella gabbia, in modo che l'animale possa saltare da un posatoio all'altro simulando il suo esercizio e comportamento naturale.

Altre attrezzature

La gabbia del tuo parrocchetto dovrebbe avere un alimentatore per i semi e una fontana. Forse vuoi fornire giocattoli per farti divertire e occupare. Altalene, palle e campane sono alcuni dei migliori giocattoli per i parrocchetti. La gabbia dovrebbe includere anche un osso di ziba e un blocco minerale. Entrambi sono disponibili nei negozi di animali e forniranno i minerali necessari al tuo parrocchetto.