Consigli per chitarra per dita spesse

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Finger PICKS - PLETTRI PER DITA ( ita )  recensione , pro e contro.
Video: Finger PICKS - PLETTRI PER DITA ( ita ) recensione , pro e contro.

Contenuto

La famiglia del violino ha una grande varietà di dimensioni. Le persone con le grandi dita tendono naturalmente a scegliere la viola o il violoncello. Le chitarre, tuttavia, hanno una taglia unica, ad eccezione della guitarrón messicana. Per gli aspiranti chitarristi che non vogliono giocare a mariachi, ci sono altri strumenti da considerare. Ci sono anche alcune tecniche che consentono alle persone con le dita spesse di suonare le chitarre normali.


Con le dita spesse, suonare la chitarra può essere una sfida. (Immagine per basso elettrico di JMS da Fotolia.com)

basso

Qualsiasi chitarrista abituale, se gli viene chiesto delle dita spesse, suggerirà il basso. Questo strumento ha quattro corde sintonizzate come le quattro più grandi della chitarra, ma due ottave sotto. Solitamente, vengono suonate solo singole note (non accordi). Le corde sono più grandi e più distanti l'una dall'altra, il che facilita enormemente la loro manipolazione da mani grandi. Il basso elettrico non è molto più grande di una chitarra normale, quindi è più facilmente trasportato rispetto al basso classico. È una parte importante degli stili più popolari, in particolare rock, jazz, country, reggae e stili latini.

guitarrón

Il guitarrón messicano è il grande basso nelle bande di mariachi. Ci vuole molta forza per toccarlo, quindi le mani forti sono importanti. È uno strumento senza tasti, suonato con "pizzica" - il musicista suona sempre due note con un'ottava di differenza tra di loro. La nota più bassa su un guitarrón è due ottave sotto A su una chitarra normale, e il tono è esattamente lo stesso: ADGCEA (There, Ré, Sol, Dó, Mi, Aá). A volte la stringa Superiore è accordata di un'ottava inferiore. Lo strumento è raramente visto al di fuori delle bande di mariachi.


ciglio

Ci sono molti stili di chitarra che sostituiscono la mano sinistra con un apparato che scorre lungo la corda. Questo produce un suono morbido (glissando) che "scivola" tra le note. In questo stile, un plettro viene sempre utilizzato nella mano destra. Questo stile è perfetto per le dita spesse perché le dita non toccano mai le corde e possono essere suonate su una normale chitarra elettrica. Nella roccia, sono chiamati ciglia o "bottleneck". Nel blues, a volte viene usata una chitarra speciale con risonanza (una doppia). Nella musica country, la chitarra per ciglia è un tavolo con diverse stringhe di archi sintonizzate in modo diverso. Il musicista si siede su una sedia per toccarla.

Accordatura aperta

Se sei determinato a suonare una chitarra normale senza ciglia o anche senza cannucce, c'è ancora un modo di giocare con le dita spesse - accordatura aperta. Questo significa accordare la chitarra in modo che, quando suonate, le corde formino un accordo anche senza premere. Premendo tutte le corde sullo stesso tasto, si formerà un altro accordo. Questa è una tecnica usata dai cantanti che non hanno molto interesse a imparare a suonare la chitarra.