Come utilizzare una TV Samsung come monitor per computer

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
Si può usare una TV OLED 55 4K come monitor? Quanto grande è troppo grande?#METZTV#ANDROIDTV#SMARTTV
Video: Si può usare una TV OLED 55 4K come monitor? Quanto grande è troppo grande?#METZTV#ANDROIDTV#SMARTTV

Contenuto

Oggi, molti televisori LCD Samsung possono essere utilizzati non solo per guardare la televisione e riprodurre DVD e giochi, ma anche per funzionare come monitor di un computer. Tra le ragioni per utilizzare un televisore come monitor è la migliore qualità dell'immagine a causa dell'alta risoluzione, che è buona per guardare video e visualizzare foto.


indicazioni

Connettore DVI utilizzato per collegare un monitor a una scheda video del computer (immagine Dvi Stecker di Val Thoermer da Fotolia.com)

    Come utilizzare una TV Samsung come monitor per computer

  1. Verifica la compatibilità del tuo TV LCD Samsung. Esaminare le porte e le porte di connessione. Per utilizzare la TV come monitor per PC, è necessario disporre di uno dei seguenti componenti: un VGA a 15 pin, un DVI o un HDMI. Se si acquista un TV LCD Samsung che si desidera utilizzare come monitor, controllare gli ingressi e le porte corrette prima di acquistare.

  2. Esamina le porte sulla scheda video del tuo computer. Mentre le nuove schede video hanno la possibilità di collegare un monitor tramite un ingresso DVI o HDMI, alcune schede video possono supportare solo VGA e DVI o VGA. A seconda del tipo di scheda video disponibile, è possibile aggiornarlo a una scheda più recente o utilizzare un cavo convertitore video: da DVI a HDMI o da HDMI a DVI.


  3. Collegare il TV LCD alla scheda video del PC tramite una delle porte di ingresso. Se si utilizza una porta HDMI, è necessario un cavo HDMI o DVI per una porta DVI e un cavo VGA per le porte VGA.

  4. Accendere il computer ed eseguire il CD di installazione fornito da Samsung TV per installare i driver. L'installazione del CD ti consentirà di sfruttare appieno il potenziale del tuo TV Samsung e di guidarti attraverso le impostazioni e le opzioni di configurazione.

Cosa ti serve

  • TV Samsung
  • Cavo DVI
  • Cavo HDMI
  • CD di installazione TV Samsung