Come trasformare un tavolino in ottoman

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
DIY Ottoman | Coffee table to Ottoman transformation!
Video: DIY Ottoman | Coffee table to Ottoman transformation!

Contenuto

I pouf sono un ottimo modo per creare spazi aggiuntivi per sedersi nel tuo salotto. È possibile trasformare un vecchio tavolino in un pouf e personalizzarlo per abbinarlo al resto dell'arredo. Con alcune semplici idee, sei sulla buona strada per creare un pezzo unico nel suo genere.


Crea sbuffi fatti in casa per più spazio di seduta (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Pentola costruita

Crea il tuo pouf usando come base un vecchio tavolino da caffè. Tagliare le gambe del tavolo per circa 10 cm per fare i piedi del pouf. Quindi fai una scatola di legno alta circa 30 cm, delle stesse dimensioni della superficie del tavolo. Fissare con viti la scatola sul tavolo. Finisci il tuo pouf avvolgendolo in due strati di materiale di riempimento spesso e il tessuto di tua scelta spillato sotto il tavolo.

Pouf cover

Un facile rifacimento può essere creato con un cappuccio incassato sopra il vecchio tavolino centrale. Utilizzare un tessuto spesso in grado di resistere all'usura e all'uso costante. Misura attentamente il tuo tavolo e cuci il coperchio in modo che appaia equo e su misura. Dal momento che non è necessario applicare la cover al tuo pouf, puoi cambiare il colore e stampare quando vuoi.


Pouf imbottito

Crea un pouf imbottito con una spessa imbottitura di schiuma. Acquista un pezzo di compensato in un negozio locale e taglialo in una dimensione leggermente più grande del tavolo per essere la base del pouf. Quindi tagliare un pezzo di schiuma di circa 15 cm di spessore, circa le dimensioni della base. Attaccare la schiuma al compensato e avvolgerla in tessuto pinzandola nel legno di base. Finisci il tuo pouf fissando con viti la base imbottita sulla scrivania.

Pouf con frange

Se il tuo tavolino è rotondo, puoi creare un pouf a forma di frangia con il design descritto nel paragrafo precedente. Basta aggiungere al tuo design una frangia lunga ed elegante attaccata al perimetro esterno del tuo pouf con chiodi imbottiti. Puoi acquistare una frangia lunga e decorativa presso il negozio di tessuti locale o semplicemente crearne una con una lana più economica. Basta cucire i fili su un largo nastro e attaccarlo al pouf con chiodi.