Contenuto
Cercare di determinare se una persona è romanticamente interessata a te o semplicemente ti piace è impegnativo in molte situazioni. Fare questa distinzione è ancora più complicato in un ambiente di lavoro. Le complessità si moltiplicano quando vuoi sapere se il tuo capo ti sta simpatico. Ci sono diversi segnali che suggeriscono che piaci al tuo capo. Anche se questi segni da soli potrebbero non essere una prova assoluta dei sentimenti del tuo capo per te, insieme possono rappresentare un interesse romantico da parte del tuo capo.
Analizzando la situazione
Passo 1
Presta attenzione al modo in cui il tuo capo comunica e ti rivolge. Confronta il suo stile di comunicazione con il modo in cui si rivolge ai suoi colleghi. Spesso quando un datore di lavoro o un capo ama un dipendente, oltre alla natura professionale, lo dimostrano nel modo in cui il capo comunica con il lavoratore di destinazione dei suoi sentimenti.
Passo 2
Considera se il tuo capo ti dà più concessioni dei tuoi colleghi. Ad esempio, se sei in ritardo al lavoro, il tuo capo perdona rapidamente questo fatto o solleva addirittura qualche domanda?
Passaggio 3
Analizza le tue valutazioni sul lavoro. Puoi considerarti un buon impiegato. Puoi svolgere i tuoi compiti in modo diligente e appropriato. Tuttavia, pensi che le tue valutazioni tendano ad essere eccessivamente positive.
Passaggio 4
Monitora la frequenza con cui il tuo capo avvia conversazioni con te che non sono legate all'ufficio. Una conversazione casuale può essere proprio questo: una chat amichevole. Tuttavia, in alcuni casi questo è un segno di un capo che ha un interesse per te che trascende l'ambiente di lavoro.
Passaggio 5
Presta attenzione agli inviti del tuo capo. Molti colleghi professionisti pranzano insieme regolarmente. Se scopri che il tuo capo ti sta invitando a pranzo (o ad altri eventi sociali al di fuori della giornata lavorativa), questo tende ad essere un segno che l'interesse del tuo capo per te trascende l'ambiente di lavoro.