Consigli per il trattamento delle ferite al naso

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
NOSTRIL PIERCING.     LA CURA DEL PIERCING NOSTRIL (NARICE DEL NASO)
Video: NOSTRIL PIERCING. LA CURA DEL PIERCING NOSTRIL (NARICE DEL NASO)

Contenuto

Le ferite al naso possono verificarsi a causa dell'azione del virus dell'herpes simplex, noto anche come herpes. Queste lesioni provocano la formazione di croste sulla pelle lesa, sono dolorose e compaiono sopra le labbra o sotto il naso. A volte una piaga o un'irritazione dolorosa può formarsi all'interno della narice ed è causata dal soffiarsi il naso a causa di un raffreddore o di allergie. Se questa condizione ti causa disagio, ci sono alcuni modi per ridurre al minimo il dolore e aiutare a guarire la ferita più velocemente.

Perossido di idrogeno

Il perossido di idrogeno è una soluzione che può essere acquistata senza prescrizione medica e agisce come antisettico, riducendo il dolore e la durata della maggior parte dei tagli e delle ferite. Puoi acquistare questo prodotto in farmacia e nei supermercati. In un bicchierino, mescolare con una parte di perossido di idrogeno e una parte di acqua. Immergi un batuffolo di cotone nella soluzione e posizionalo per un minuto sulla ferita. Noterai che la soluzione diventerà bianca e inizieranno a formarsi delle bolle attorno alla lesione. Ciò significa che il prodotto agisce. Applicare questa miscela sulle zone colpite tre volte al giorno, fino a quando la ferita non è scomparsa.


Benzocaina

La benzocaina è un anestetico topico utilizzato per anestetizzare localmente piccole aree. È usato per trattare il mal di denti, il mughetto e l'herpes. Applicare un gel o una crema che contiene questa sostanza direttamente sul naso ferito per evitare dolore e irritazione, soprattutto se è necessario soffiarsi il naso. Lavare l'area con acqua e sapone antibatterico e asciugare. Metti una quantità di gel o crema di benzocaina della grandezza di un pisello sulla punta di un batuffolo di cotone e premilo contro l'area interessata per 30 secondi.Il prodotto funzionerà anestetizzando l'area per circa un'ora. Applicare una volta ogni ora o seguire le istruzioni di dosaggio fornite sulla confezione.

Vaselina

La vaselina non ha proprietà anestetiche o analgesiche, ma crea una barriera per proteggere la ferita del naso da renderla ancora più irritata. Questa protezione è efficace, soprattutto se hai bisogno di soffiare il naso o se stai cercando di coprire la ferita. Applicare uno strato sottile di vaselina, che può essere acquistato presso la farmacia o il supermercato locale. Per le donne, passare la polvere traslucida sulla vaselina e poi applicare il trucco come al solito. Fai una nuova applicazione ogni volta che la ferita è asciutta.