Contattare agenti di talento

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
INVASIONE ALIENA - AVVISTAMENTI GLOBALI (Documentario Completo)
Video: INVASIONE ALIENA - AVVISTAMENTI GLOBALI (Documentario Completo)

Contenuto

Nel mondo della musica, un artista di solito ha bisogno di un agente di talento per aiutarlo a cercare lavoro. Un agente talento si occupa di diversi artisti contemporaneamente. Se vuoi attirare la tua attenzione, devi avere qualcosa che ti interessi, come una presentazione professionale da offrire sotto forma di un press kit. Devi essere pronto a lavorare quando l'agente inizia a pianificare i tuoi spettacoli.


indicazioni

Preparati a contattare un agente (immagine del telefono au télé © di Claudio Calcagno da Fotolia.com)

    Contattare un agente talento

  1. Inizia a esibirti su un palco in un luogo pubblico. Ciò potrebbe richiedere la realizzazione di spettacoli per salari minimi o nulli, o spettacoli che paghino in base ai biglietti venduti. Promuovi queste presentazioni con volantini dall'aspetto professionale e pubblicità su Internet. La cogite investe in cartelloni pubblicitari sui giornali locali.

  2. Sviluppa un piano per la tua performance musicale che riassuma ciò che ti aspetti di ottenere con esso e come intendi farlo. Essere organizzato in relazione alla propria carriera e riflettere su come può avere successo. Includi ciò che senti di essere diverso nella tua performance e elenca il pubblico di destinazione che ritieni appropriato. Fai un inventario onesto di ciò che hai da offrire e poi inizia a cercare un mercato in cui un agente sarà in grado di lavorare. Gli agenti di talento non sono imprenditori musicali. Non sono interessati a sviluppare la loro carriera.Vogliono sapere cosa hai da offrire, chi senti di poter offrire e quanto vuoi lavorare per far accadere le cose.


  3. Utilizzare più fonti, come le directory nelle librerie, i siti Web e le rubriche telefoniche per raccogliere un elenco di agenti. Crea una lista con il loro numero di telefono. Dividilo per genere musicale e rimuovi quelli che non si adattano al tuo stile. Non dare per scontato che il suo stile sia così innovativo che un agente vorrebbe lavorare con il suo genere quando di solito non lo fa. Un agente di solito lavora nelle aree con le quali diventa familiare perché è quello che si aspettano i suoi clienti.

  4. Formulare cosa vorresti dire quando ti contatti. Non cercare di impressionarlo con i tuoi successi passati, sii umile nella tua introduzione, ma sii sicuro. Presentati pronunciando il tuo nome, parla della tua presentazione musicale e fai sapere loro il motivo della tua chiamata. Pratica di cosa parlerai prima di iniziare a chiamare per assicurarti di presentarti con lo scopo e la fiducia.

  5. Se hai superato la fase di introduzione, mantieni il resto della conversazione breve. Chiedi se l'agente accetterà la tua cartella stampa. Se è d'accordo, vai avanti e menziona i suoi prossimi spettacoli nella zona. Chiedi quanto tempo devi attendere per consegnare il kit di stampa e quindi pianificare la tua prossima chiamata per quando l'agente suggerisce.


suggerimenti

  • Cerca potenziali agenti il ​​più possibile. Molti diranno di no, ma è necessario continuare ad andare avanti e creare lead.

avvertimento

  • Se sei un artista che offre canzoni originali, assicurati di aver registrato la tua musica prima di inviarla a un talent agent.

Cosa ti serve

  • Premere il kit