Argomenti per discorsi interessanti, persuasivi e divertenti per adolescenti

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Musica per ispirarsi e scrivere contenuti di qualità
Video: Musica per ispirarsi e scrivere contenuti di qualità

Contenuto

I ragazzi delle scuole superiori tengono discorsi sulle lingue, la storia, la scienza e le lezioni del linguaggio. A volte questi discorsi richiedono che lo studente sia persuasivo con il pubblico, per renderlo d'accordo con la sua prospettiva. Alcuni studenti affrontano questi compiti linguistici con paura e preoccupazione. Tuttavia, se sono autorizzati a scegliere argomenti divertenti per fare discorsi persuasivi, possono affrontare l'attività con più entusiasmo.


Discorsi persuasivi e divertenti possono essere più divertenti per il presentatore e il pubblico (Ableimages / Photodisc / Getty Images)

Argomenti familiari

Uno studente può preparare un discorso persuasivo su vari argomenti relativi alla vita familiare. Uno di questi argomenti potrebbe riguardare il motivo per cui i genitori dovrebbero evitare comportamenti che gli adolescenti trovano imbarazzanti. I comportamenti tipici che possono imbarazzare gli adolescenti includono esibizioni pubbliche di affetto, storie familiari "carine" e immagini di quando era un bambino per fidanzati e colleghi.

L'adolescente può parlare del perché pensa che dovrebbe avere una macchina nuova invece che i suoi genitori ne abbiano uno. Potenziali argomentazioni persuasive potevano includere promesse che l'adolescente non avrebbe trasportato i bambini con gli snack in macchina, che avrebbe lavato la macchina più spesso dei suoi genitori e che sarebbe sembrato più sportivo in un'auto sportiva rispetto ai suoi genitori.


Argomenti della scuola

Un potenziale argomento di discorso persuasivo sulla vita scolastica potrebbe includere il motivo per cui la scuola dovrebbe iniziare a mezzogiorno, anziché alle 08:00. Lo studente potrebbe obiettare che avrebbe dormito di più se la scuola fosse iniziata più tardi, il che avrebbe migliorato il rendimento scolastico, o che sarebbe stato più improbabile fare tardi in prima classe se fosse iniziato a mezzogiorno.

Un'altra opzione potrebbe essere che lo studente affermi che il venerdì sarebbe diventato un giorno di veglia secondo l'argomento. Gli studenti potevano andare in classe con capelli rosa e vestiti verdi per assomigliare a un fiore, o dipingere la pelle esposta a colori della scuola per mostrare lo spirito di squadra. Poteva proporre che tutti gli studenti e il personale scolastico si vestissero per un tema di vacanza l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze.

Argomenti sul mondo esterno

In una classe di scienze, uno studente potrebbe presentare un discorso persuasivo sul fatto che gli alieni stiano davvero rapendo persone e quali celebrità siano state rapite, in base al loro comportamento. Lo studente può porre argomenti come gli alieni sono stati disegnati qui a causa degli episodi di Star Trek, che credevano fossero reali, che hanno trovato Voyager II e credevano che il nostro invito fosse reale, e che la mappa fosse un indicazione che volevamo che ci visitassero.


La televisione ti rende stupido?

Uno studente può fare un discorso convincente sul motivo per cui non è intelligente vedere i reality show oi giochi. Lo studente potrebbe evidenziare persone su vari programmi televisivi come "I video più divertenti d'America", "World's Dumbest" e il segmento di David Letterman su "Stupid Human Trucchi "o competere in" Sei più intelligente di un quinto selezionatore? " (Sei più intelligente di un quinto selezionatore?), Tra gli altri. Lo studente potrebbe chiedersi se le persone che partecipano a questi programmi dimostrino che c'è poca vita intelligente sul nostro pianeta. Potrebbe affermare che gli spettacoli scelgono persone che mostrano mancanza di intelligenza per far sembrare gli spettatori intelligenti.