Contenuto
Molti genitori scelgono di usare creme anestetiche sulle orecchie dei loro figli prima di perforarli. Il pediatra Dr. Vincent Ianelli consiglia di aspettare che il bambino abbia almeno due o tre mesi per perforargli le orecchie.
Definizione
Le creme anestetiche riducono la sensibilità delle terminazioni nervose che si trovano sulla superficie della pelle. Contengono una combinazione di farmaci, tra cui lidocaina, benzocaina e / o tetracaina.
Applicazione
Una piccola quantità di crema può essere applicata sul lobo dell'orecchio del bambino, dove verrà forato. È necessario seguire le istruzioni per l'uso della confezione della crema.
Effetti collaterali
Un avviso di salute pubblica emesso dalla Food and Drug Administration statunitense nel febbraio 2007 avverte che l'uso improprio di questi prodotti può causare battito cardiaco irregolare, difficoltà respiratorie, convulsioni e persino la morte. .
Accettazione
Non tutti gli studi di piercing o le farmacie accettano di bucare le orecchie del tuo bambino con l'uso di creme anestetiche.
Pediatra
Esiste la possibilità per uno studio pediatrico di eseguire la procedura per te, oltre a offrire consigli sulle creme più sicure da usare sulle orecchie del tuo bambino.