Materiali per lo skateboard

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
La verità sulle Scarpe da Skate: ecco tutto quello che devi sapere.
Video: La verità sulle Scarpe da Skate: ecco tutto quello che devi sapere.

Contenuto

Uno skateboard viene creato posizionando sette strati di legno tagliato molto sottile, chiamato compensato. Quando questi pezzi di legno vengono tagliati, vengono incollati e posti in una pressa, mentre prendono forma e costruiscono uno skateboard. Oltre al legno, avrai bisogno di alcuni utensili elettrici e colla per completare il tuo skateboard.


Gli skateboard sono fatti con sette strati di legno estremamente sottile, chiamato compensato (la parte inferiore di uno skateboard colorato colorato su un'immagine di sfondo blu di Stephen Gibson da Fotolia.com)

compensato

Compensato è un foglio di legno flessibile, finemente tritato. Sono necessari sette strati di compensato per creare uno skateboard. Usa solo il 100% di legno d'acero per creare uno skateboard di qualità con una buona flessibilità. Il flex è la giusta tensione e durezza del legno. Avere un legno di acero buono e forte ti aiuterà a fare le prese più semplicemente. Lo spessore dei vari rifili, a seconda dello stile della tavola che si sta facendo, ma solitamente dovrebbe essere spesso da 1,5 mm a 1,4 mm.

Colla per legno

La colla per legno viene utilizzata per fissare i sette pezzi di compensato per formare uno skateboard. La scelta di una colla che manterrà gli strati di rifilatura e durerà a lungo è vitale, per creare con successo uno skateboard. Gli adesivi monoblocco in polivinile, noti come PVA, sono colle bicomponenti, progettati specificamente per gli skateboard e funzionano molto bene. Le colle a due parti sono costituite da colla e catalizzatore o indurente. Dovresti aggiungere il catalizzatore alla colla e alla miscela, prima di usare la colla. Il catalizzatore provoca una reazione nella colla dopo circa 20 minuti, dopodiché non dovresti più maneggiare la colla. Una volta che la reazione avviene, la colla si indurisce e solidifica.


Skateboard press e skateboard extra

È necessaria una pressa da skate per modellare la forma del tuo skateboard. Questa pressa può essere fatta da 2 x 4 legni duri assemblati per formare un cartone. La stampa dovrebbe avere una base dritta e parte superiore, che verrà utilizzata per contenere il compensato. Metti il ​​tuo skateboard informe tra i due identici skateboard e posizionali alla base della rotativa. Posizionare un martinetto direttamente sulle assi e serrarlo fino a raggiungere la parte superiore della pressa. Lasciare la scheda nello stampo per 24 ore, permettendole di prendere forma.

Utensili elettrici

È necessaria una sega per tagliare la forma dello skateboard se i fogli di compensato sono incollati insieme. Una forma generica può essere utilizzata inizialmente, ma se la tavola da skate è sagomata, sarà necessario utilizzare nuovamente la sega. Taglia la forma finale del pattino da 70 cm a 75 cm di lunghezza, da 18 cm a 20 cm di larghezza. Avrai anche bisogno di un trapano per fare i buchi nella tavola, per tenere i pezzi in posizione. Questi pezzi sono costituiti da quattro dadi e bulloni per gli assi anteriore e posteriore.


Ruote e assi del pattino

Per completare il tuo skateboard avrai bisogno di alberi e ruote. Sceglili in base allo stile dello skateboard. Se vuoi aste resistenti e durature, scegli marche come Independent, Royal o Fury. Se ti piace lo street skateboard e preferisci gli assi più leggeri, usa marchi come Destructo, Krux, Phantom o Thunder. Se ti piacciono i mezzi tubi, scegli ruote più grandi (55 mm e 65 mm di diametro). Se sei un pattinatore più tecnico, scegli ruote più piccole (50 mm e 55 mm di diametro).