Pro e contro della progettazione grafica

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 9 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Pros and Cons of Being a Graphic Designer
Video: Pros and Cons of Being a Graphic Designer

Contenuto

Copertine di riviste, pagine di giornali, packaging e pubblicità su autobus sono solo alcuni dei progetti che i grafici fanno. Considerano gli elementi visivi sottili come lo spazio bianco e il carattere tipografico e accattivanti come le pagine web interattive. Le persone con talento artistico e abilità informatiche hanno spesso successo nelle carriere del graphic design. Tuttavia, non è per tutti. Un aspirante designer dovrebbe prima considerare i pro e i contro della professione.


Il layout di un giornale rappresenta un uso del design grafico (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Pro: creatività

Persone con molta creatività e idee possono trovare gratificante il design grafico. Grandi designer grafici vedono possibilità visive e, in molti casi, forniscono concetti che guidano il futuro di prodotti, pubblicazioni e siti web. Spesso questi professionisti risolvono i problemi incorporando concetti, dando nuove idee ai marchi tradizionali e trovando modi per soddisfare le esigenze di varie parti, come i reparti marketing, legale e sviluppo prodotto. Le persone che amano usare la loro immaginazione per risolvere problemi pratici amano il design grafico.

Pro: opportunità

Poiché la grafica ha molte applicazioni in vari settori, i designer possono trovare molte opportunità e opportunità di carriera. Potrebbero scoprire che se si annoiano con un tipo di progetto, possono passare a riaccendere la scintilla. Ad esempio, un progettista di layout di un giornale può eventualmente passare alla progettazione di annunci pubblicitari, che più avanti nella sua carriera potrebbero portarlo a progettare cartelloni pubblicitari e quindi confezioni di prodotti. Le competenze acquisite in un ruolo possono essere applicate agli altri, dando ai progettisti una serie di percorsi diversi e interessanti per le loro carriere.


Contro: restrizioni

Alcuni designer sono delusi dalla differenza tra aspettative e realtà. Entrano nell'area del design grafico in attesa di grande libertà creativa e spazio per perseguire nuovi approcci. In realtà, questi professionisti in genere servono i clienti, interni ed esterni, che hanno esigenze, aspettative e richieste. I grafici hanno spesso bisogno di lavorare con i bisogni e i vincoli dei loro clienti e padroni per sviluppare risultati che piacciano a molte persone.

Contro: instabilità

Molti grafici lavorano da soli o su base contrattuale. Inoltre, molti di coloro che lavorano all'interno di grandi agenzie e aziende con lavori stabili scoprono che in tempi di crisi economica o instabilità finanziaria, le aziende riducono i loro budget di marketing e lanciano nuovi prodotti. Ciò influisce sul settore creativo e spesso si traduce in licenziamenti. Il design grafico è un campo con alti e bassi. Le persone che amano il lavoro dovrebbero pensare a una seconda opzione basata su cicli economici e cambiamenti economici.