Come rendere la cera lucida per pavimenti

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Pavimento come uno specchio! Come lavare e lucidare i pavimenti in marmo
Video: Pavimento come uno specchio! Come lavare e lucidare i pavimenti in marmo

Contenuto

Fare una cera per pavimenti lucida implica padroneggiare un rapporto appropriato tra cera e olio. Le cere fatte in casa sono realizzate con due ingredienti principali: cera di paraffina e olio minerale. La maggior parte delle pubblicità utilizza plastificanti per aumentare il livello di brillantezza. Sono solventi chimici aggiunti agli ingredienti della cera per aumentare il grado di flessibilità e durata del prodotto, secondo Merriam-Webster. La rimozione dei plastificanti dalla miscela fatta in casa genererà una cera che proteggerà il pavimento e produrrà solo una luce soffusa.

Passo 1

Metti 4 cucchiai di paraffina in un contenitore per microonde. Acquista questa cera nel tuo negozio di articoli per la casa locale.

Passo 2

Avvolgi un tovagliolo di carta sul contenitore. Riscaldare e sciogliere la cera nel microonde a una potenza media di 3-4 minuti. Quindi rimuoverlo.


Passaggio 3

Versare la cera e 8 bicchieri di olio minerale in un secchio da 20 litri. Mescola gli ingredienti con un cucchiaio di legno o un mixer per pittura.

Passaggio 4

Immergi una scopa nel secchio. Bagnare il pavimento in legno o ceramica con la scopa. Attendere una o due ore affinché il rivestimento si asciughi. Lucidare il pavimento con un panno di cotone pulito per eliminare eventuali macchie irregolari. Strofinare il panno in piccoli cerchi, premendo da media a ferma fino a quando il rivestimento è uniforme.