Raccomandazione dietetica per un cucciolo Pinscher

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Pappa per Cani fatta in Casa (Raffaela Millonig ospite di Su la Zampa/TRC)
Video: Pappa per Cani fatta in Casa (Raffaela Millonig ospite di Su la Zampa/TRC)

Contenuto

Il dobermann è un cane intelligente e perspicace che è stato allevato in Germania nel 1900. La razza prende il nome da un esattore delle tasse di nome Louis Doberman, che voleva un cane di media taglia a fare da guardia e compagno. Sono ancora usati come cani da guardia e da poliziotto per la loro astuzia, lealtà e capacità di imparare rapidamente i comandi. Il cucciolo di Doberman Pinscher ha bisogno di cibo di qualità all'età giusta e di mangimi ben cronometrati per diventare un adulto sano.


I cuccioli di Doberman Pinscher hanno bisogno di cibo di qualità (Apple Tree House / Lifesize / Getty Images)

Bisogni alimentari

Doberman ha bisogno di molte proteine ​​nella dieta per mantenere il suo stile di vita energico. Anche i cuccioli hanno bisogno di proteine ​​per aumentare la massa muscolare. Guarda la confezione del cibo per cani che hai selezionato. Una fonte di proteine, come la carne, dovrebbe essere uno dei primi ingredienti elencati. Gli alimenti di qualità sono disponibili presso gli uffici veterinari, i negozi di animali e online. I cuccioli hanno bisogno di più grassi rispetto agli adulti, quindi mantenere il cibo del cucciolo lo garantirà la giusta proporzione di proteine ​​e grassi.

età

Se il tuo cucciolo di Pinscher ha meno di cinque settimane, la dieta deve essere completata reintegrando il latte in polvere disponibile nei negozi di animali e dovrebbe anche essere nutrito con un alimento nella transizione dallo svezzamento al cibo solidi. Lo svezzamento del cane lentamente sta dando il suo tratto digestivo abbastanza a lungo per adattarsi al nuovo cibo. Quando passi dal latte al nuovo cibo e stai mangiando bene per alcune settimane, puoi fare il passaggio ad un cibo secco di alta qualità per il cucciolo.


sincronizzazione

I cuccioli di Pinscher devono essere nutriti secondo un programma. Nutrirsi liberamente, o lasciare il cibo in ogni momento, non è buono per svilupparli. I cani non sanno quando sono pieni e spesso mangiano tutto davanti a loro. Hanno anche un sacco di intestino tenue e dovranno evacuare subito dopo aver mangiato, quindi tenerli in un programma di alimentazione aiuta con un allenamento insignificante. Per una migliore qualità del cibo, utilizzare i cereali integrali come materiale di riempimento come riso integrale o avena. I cereali e gli ingredienti troppo elaborati non sono una buona alimentazione per il vostro Pinscher.

quantità

All'inizio, può essere difficile sapere di cosa ha bisogno il tuo cucciolo. La confezione del cibo conterrà una quantità raccomandata per l'età del tuo cane. I pinscher sono ricchi di energia e potrebbero richiedere più cibo rispetto alla quantità media indicata sulla confezione, ma la quantità raccomandata è un buon punto di partenza. Dopo alcune settimane dell'importo raccomandato, controlla i lati del tuo cucciolo. Dovresti riuscire a sentire le costole e un sottile strato di grasso intorno a loro. Uno spesso strato di grasso significa che stanno mangiando molto, mentre la cassa delle costole si sente chiaramente con poco o nessun livello, significa che non stanno mangiando abbastanza.


Supplemento di vitamina C

I cuccioli Pinscher beneficiano di supplementi di vitamina C somministrati tra i tre ei sei mesi. È importante per la formazione del collagene e quindi contribuisce al corretto sviluppo dell'articolazione. Consultare il veterinario prima di dare al cucciolo qualsiasi supplemento.