Come fare una semplice macchina di controllo remoto

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
come fare una macchina - macchina di controllo remoto
Video: come fare una macchina - macchina di controllo remoto

Contenuto

I dispositivi di controllo remoto, o RC, sono stati un hobby costante e piacevole per molte persone nel corso degli anni. Le auto possono spaziare da veicoli semplici e fatti in casa a costose creazioni multifunzionali.


Costruire una semplice RC non è mai stato così facile, grazie alla disponibilità di componenti elettronici miniaturizzati ed economici venduti nei negozi di elettronica e negli stabilimenti in stile hobbistico. Questi, combinati con alcuni strumenti di base, ti permetteranno di costruire la tua auto RC in pochi minuti.

indicazioni

La maggior parte dei negozi di elettronica o hardware può fornire tutto ciò che serve per questo progetto. (immagine di saldatura di Bube da Fotolia.com)
  1. Praticare due piccoli fori sui lati opposti del cartone - uno di fronte all'altro, non attraverso il coperchio del cartone. I fori non devono essere molto più grandi degli alberi di trasmissione, per limitare le vibrazioni durante il funzionamento, utilizzare una punta da 1/8 "o 1/4" per lavorare.

  2. Rimuovere le ruote in gomma dal motore e guidare gli assali attraverso i fori all'interno dell'alloggiamento. Ciò significa che il corpo del motore deve trovarsi all'interno dell'alloggiamento, con gli alberi che passano attraverso i fori praticati.


  3. Fissare i motori in posizione con una striscia di nastro biadesivo al di sotto di ciascuno. Premere saldamente per fissare la connessione.

  4. Saldare i fili di alimentazione della batteria negli ingressi del ricevitore a 2 canali, il controllo positivo e negativo nell'energia positiva e negativa.

  5. Saldare i fili dei motori alle uscite del ricevitore radio, positivo su positivo e negativo su negativo.

  6. Posizionare delicatamente la batteria e il ricevitore radio nel cartone e fissarli in posizione con più strisce di nastro biadesivo.

  7. Fissare le ruote in gomma agli assi sporgenti e verificare la costruzione con il telecomando. La tua RC dovrebbe essere in grado di correre lungo le sue due ruote avanti e indietro, e girare a sinistra ea destra.

suggerimenti

  • Senza un altro set di ruote, un'estremità del cartone verrà trascinata per terra. Mentre questo non è un problema per i piccoli ma potenti motori a 9 volt, può essere visivamente sgradevole. Considerare l'aggiunta di un disco rotante a due ruote sull'asse dell'estremità opposta della scatola se si desidera realizzare un veicolo RC a quattro ruote.

Cosa ti serve

  • Scatola di cartone con indice di plastica
  • Trapano elettrico
  • Due motori CC da 9 volt e ruote gommate estraibili
  • Nastro biadesivo
  • Batteria da 9 volt
  • Saldatore e lega d'argento al 2%
  • Ricevitore radio a 2 canali
  • Controllo remoto