Differenza tra i giubbotti di salvataggio in neoprene e nylon

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Top 5 Best Inflatable Life Vests for Kids and Adults Reviews in 2020
Video: Top 5 Best Inflatable Life Vests for Kids and Adults Reviews in 2020

Contenuto

La maggior parte dei giubbotti di salvataggio sono fatti di nylon o neoprene. Anche se non differiscono in modo significativo nella sicurezza che offrono, ci sono differenze tra i due in termini di comfort, costo e calore. Indipendentemente dal giubbotto di salvataggio scelto, il tuo tag deve indicare se è stato approvato da INMETRO.


I giubbotti di salvataggio in neoprene e nylon offrono una sicurezza adeguata (Immagine del giubbotto di salvataggio da parte sua da parte di Fotolia.com)

comfort

I giubbotti di salvataggio in neoprene sono molto più comodi di quelli in nylon perché sono morbidi mentre quelli in nylon possono essere ruvidi. I gilet in neoprene si adattano anche più comodamente al corpo, rendendolo più flessibile a causa dell'espansione quando vengono a contatto con l'acqua. Di conseguenza, offrono una maggiore libertà di movimento.

costo

I giubbotti di salvataggio in nylon tendono ad essere meno costosi dei giubbotti di neoprene. La differenza di costo non significa, tuttavia, una differenza di sicurezza. Sono sicuri come i giubbotti di salvataggio in neoprene.

calore

I gilet in neoprene trattengono il calore del corpo da chi lo indossa, mentre quelli in nylon consentono al calore del corpo di fuoriuscire. I gilet in neoprene, quindi, sono molto più caldi, il che può essere un fattore cruciale nell'acqua fredda.