Contenuto
La maggior parte dei giubbotti di salvataggio sono fatti di nylon o neoprene. Anche se non differiscono in modo significativo nella sicurezza che offrono, ci sono differenze tra i due in termini di comfort, costo e calore. Indipendentemente dal giubbotto di salvataggio scelto, il tuo tag deve indicare se è stato approvato da INMETRO.
I giubbotti di salvataggio in neoprene e nylon offrono una sicurezza adeguata (Immagine del giubbotto di salvataggio da parte sua da parte di Fotolia.com)
comfort
I giubbotti di salvataggio in neoprene sono molto più comodi di quelli in nylon perché sono morbidi mentre quelli in nylon possono essere ruvidi. I gilet in neoprene si adattano anche più comodamente al corpo, rendendolo più flessibile a causa dell'espansione quando vengono a contatto con l'acqua. Di conseguenza, offrono una maggiore libertà di movimento.
costo
I giubbotti di salvataggio in nylon tendono ad essere meno costosi dei giubbotti di neoprene. La differenza di costo non significa, tuttavia, una differenza di sicurezza. Sono sicuri come i giubbotti di salvataggio in neoprene.
calore
I gilet in neoprene trattengono il calore del corpo da chi lo indossa, mentre quelli in nylon consentono al calore del corpo di fuoriuscire. I gilet in neoprene, quindi, sono molto più caldi, il che può essere un fattore cruciale nell'acqua fredda.